Articolo
Testo articolo principale

MSC inaugura la nuova crociera del lusso. Explora I è pronta a solcare i mari per viaggi lenti, sostenibili ed esperienziali.

MSC, Explora I per la crociera del lusso

Dalla Fincantieri di Monfalcone, la cerimonia di float out di Explora I. La prima di quattro navi del marchio di viaggi oceanici di lusso. La nave sarà consegnata in soli 12 mesi alla fine di maggio 2023. 

Tutte e quattro le navi della flotta di Explora Journeys attualmente in ordine saranno equipaggiate con le più recenti tecnologie. Sia ambientali che marine e saranno dotate della più recente tecnologia di riduzione catalitica selettiva. Il tutto per consentire una riduzione delle emissioni di ossido di azoto del 90%. Le navi saranno dotate di presa di alimentazione a terra nella connettività per ridurre le emissioni nei porti. Saranno dotate di sistemi di gestione del rumore subacqueo per aiutare a proteggere la vita marina. Tutte e quattro le navi disporranno inoltre di una gamma completa di apparecchiature a bordo ad alta efficienza energetica. Obiettivo ottimizzare l’uso del motore e ridurre ulteriormente le emissioni. 

Navi per il domani

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC , ha dichiarato. “In Explora Journeys stiamo costruendo navi per il domani, utilizzando le ultime tecnologie di oggi ed essendo pronti ad adattarci alle soluzioni energetiche alternative non appena saranno disponibili.

Allo stesso tempo, l’impegno del marchio per i viaggi oceanici sostenibili va oltre le sole tecnologie ambientali e marittime. È anche integrato nella nostra esperienza di bordo. Le esperienze di destinazione saranno progettate per lasciare un’impronta positiva e un’impronta sui luoghi e sulle persone visitate. I riflettori su talenti locali, artigianato, cultura, gastronomia, tradizioni. Tutto questo fa parte dell’impegno del marchio nei confronti dei suoi ospiti e delle destinazioni che visitiamo con loro”.  

I numeri 

EXPLORA I presenterà 461 suite, attici e residenze fronte oceano. Dieci esperienze culinarie distinte, dieci esperienze bar e lounge interne ed esterne con intrattenimento curato. Quattro piscine con zona pranzo e relax a bordo piscina e generose terrazze all’aperto. Strutture olistiche per il benessere e il fitness e molto di piu. 

Il suo viaggio inaugurale sarà nel Mediterraneo alla fine di maggio 2023. Un viaggio di 11 notti da Barcellona ad Atene. Nel suo primo anno in mare, EXPLORA I visiterà 132 porti in 40 paesi diversi, comprese due destinazioni, Kastellorizo ​​in Grecia e Saint Pierre in Martinica. Destinazioni che non sono mai state visitate da nessuna nave da crociera.

TAG: , , , ,