Articolo
Testo articolo principale

Calcio giovanile protagonista nelle Marche. Le Fasi Finali dei Campionati Nazionali Giovanili SGS si disputeranno tra i comuni di Ascoli, Fermo, San Benedetto del Tronto, Tolentino, Matelica e Ancona. Fischio d’inizio il 15 giugno 2022 alle ore 17 presso lo Stadio della Vittoria di Tolentino.

Calcio giovanile, nelle Marche le fasi finali SGS FIGC

Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC, nell’ambito della propria attività agonistica, ha comunica che le Fasi Finali Campionati Nazionali Giovanili 2022 saranno ospitate dalla Regione Marche. Dal 15 al 30 giugno le gare si diputeranno nei Comuni di Ascoli (Stadio Cino e Lillo del Duca), Fermo (Stadio Bruno Recchioni), San Benedetto del Tronto (Stadio Riviera delle Palme). Tolentino (Stadio della Vittoria), Matelica (Stadio Giovanni Paolo II) e Ancona (Palarossini). I rispettivi Comuni ha messo a disposizione i propri impianti come il palcoscenico della più importante manifestazione d’Italia di calcio giovanile. In palio ben 9 titoli nazionali a livello professionistico e dilettantistico.
 
La manifestazione sarà dedicata alle categorie U18, U17, U16 e U15 di Serie A e B. U17, U16 e U15 di Serie C, U17 e U15 Dilettanti. Anche U17 e U15 di Calcio a 5. La kermesse si articolerà attraverso 16 gare per il Calcio a 11 maschile e 8 per il Calcio a 5 maschile. Saranno coinvolti centinaia di giovani talenti a chiusura delle rispettive regular season.

Battiamo il silenzio

La FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico aderisce alla campagna del Dipartimento per lo Sport “Battiamo il silenzio”. Sarà lanciata il prossimo 6 giugno con la conferenza stampa in programma presso il Centro Congressi Fontana di Trevi. L’iniziativa si pone l’obiettivo di garantire a tutti i giovani atleti, senza distinzione e discriminazione, di praticare lo sport in sicurezza in un ambiente sano e sicuro. Inoltre promuove una policy per la tutela dei minorenni nel mondo dello sport, con particolare riferimento alle pratiche contro il maltrattamento e gli abusi.
 
Con la conferenza stampa di lunedì, verrà reso pubblico il testo di policy e partirà una importante campagna di sensibilizzazione. Verrà anche condivisa una piattaforma che conterrà utili strumenti di formazione a servizio di tutto il mondo sportivo. Obiettivo prevenire ogni tipo di danno nei confronti del minorenni.
TAG: , , ,