Articolo
Testo articolo principale

ITA Airways ha inaugurato il nuovo volo Roma – Buenos Aires. A bordo dell’Airbus A350 Roberto Baggio. L’ex stella del calcio italiano ha presenziato anche al taglio del nastro a Roma Fiumicino.

ITA Airways, nuovo volo dedicato a Roberto Baggio

L’Airbus A350 che ha operato il volo inaugurale è quello dedicato a Roberto Baggio ed è stato proprio il “Pallone d’Oro” a presenziare il taglio del nastro. La cerimonia ha avvalorato il forte legame con lo spirito azzurro. La nuova compagnia ha dedicato ai campioni e campionesse italiane dello sport i suoi nuovi Airbus A319, A320, A330 e A350.

Sono orgoglioso di questa possibilità che mi ha offerto ITA Airways. Quando me lo hanno detto sono rimasto stupito: non avrei mai pensato di avere un aereo con il mio nome! L’elemento a cui tengo particolarmente e che mi lega ad ITA Airways è l’attenzione ai giovani. Stiamo lavorando insieme ad un progetto che permetterà a giovani talenti di volare verso mete sempre più alte grazie ad un bando dedicato con la Fondazione Gilardi su progetti Italia-Argentina”. ha dichiarato il campione Roberto Baggio.

Estate 2022

Partita ad inizio marzo, la stagione estiva 2022 di ITA Airways. Proposte 63 nuove destinazioni, di cui 22 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. Grazie agli accordi di code share con i maggiori vettori internazionali, ITA Airways continua ad espandere il network. Una via d’accesso privilegiata nei mercati di più grande interesse per la compagnia come in primis l’Europa e l’America, ma anche l’Africa e l’Arabia Saudita. I code share consentono a ITA Airways di raggiungere tramite i voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate verso gli hub di altri vettori internazionali, di accedere a tutto il loro network nazionale. In tutto, sono 24 gli accordi di code share siglati ad oggi, per un totale di oltre 300 destinazioni servite su cui ITA Airways appone i propri codici.

 

TAG: , , , , ,