Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: si è conclusa con una “fumata nera” la trattativa tra la società bianconera e l’allenatore Filippo Inzaghi. La notizia è stata diffusa, su Twitter, dal giornalista Lorenzo Buconi, collaboratore dell’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. 

Ascoli Calcio: salta la trattativa con l’allenatore Inzaghi

Dunque, è sfumato il sogno del patron Massimo Pulcinelli e del Direttore sportivo Marco Valentini, di convincere Pippo Inzaghi ad accettare di guidare la panchina dell’Ascoli Calcio. Dopo l’incontro che si è svolto martedì a Ibiza, tra il Patron e il Mister piacentino, sembrava che fosse stata raggiunta un’intesa di massima. L’allenatore si era preso qualche giorno di riflessione. Tuttavia, nelle ultime ore, dev’esserci stato qualche problema e la trattativa non è andata in porto. 

Secondo quanto riportato dal giornalista Lorenzo Buconi, non dovrebbero esserci stati problemi relativi all’ingaggio dell’allenatore o al progetto bianconero, bensì alle motivazioni del tecnico emiliano.

In seguito al rifiuto di Inzaghi, per il dopo-Sottil, la società bianconera pare orientata a ripiegare su un allenatore dal nome meno altisonante, ma più motivato a venire ad Ascoli. In questa direzione, si parla dei nomi di Stefano Vecchi (ex-allenatore dell’Inter Primavera e attuale tecnico della FeralpiSalò) e William Viali (che ha allenato il Cesena e ha giocato con l’Ascoli nella stagione 1996-97). Entrambi i tecnici hanno raggiunto la qualificazione ai playoff nell’ultimo campionato di Serie C, con salodiani e cesenati.

Foto Ascoli Calcio 

TAG: , , , , , ,