Articolo
Testo articolo principale

Under 21 ad Ascoli Piceno: è stata presentata la partita Italia-Repubblica d’Irlanda degli Azzurrini, che si giocherà martedì 14 giugno allo stadio “Del Duca” (ore 17.30). Il match sarà valido per la qualificazione agli Europei di calcio di categoria 2023.

Under 21 ad Ascoli Piceno: presentato il match degli Azzurrini

Nella gara di martedì 14 giugno, allo stadio “Del Duca” di Ascoli, l’Italia Under 21 allenata dal CT Paolo Nicolato sfiderà l’Irlanda e avrà bisogno almeno di un punto, per conquistare la qualificazione alla fase finale del Campionato d’Europa (in programma tra un anno, in Romania e Georgia). Il match è stato presentato nella Sala Vittoria della Pinacoteca civica.

All’incontro, era presente anche il Presidente dell’Ascoli Calcio, Carlo Neri, che ha dichiarato: “Quello di martedì prossimo sarà un avvenimento speciale, per tutta la città. Rivolgo un caloroso appello a tutto il popolo di Ascoli per essere presente in gran numero allo stadio, poiché la Nazionale è un’istituzione. Ricordo che, in un libro, l’ex-vicepresidente del Barcellona disse ‘Il pallone non entra mai per caso’. Questo vuol dire che c’è stato un gran lavoro dell’Ascoli Calcio, della Lega B e del Comune di Ascoli, per fare in modo che i grandi eventi sportivi potessero tornare in città”.

“Si tratta di una partita molto importante e mi aspetto una grande partecipazione da parte del pubblico piceno. – ha dichiarato l’assessore ascolano allo Sport, Nico Stallone – I biglietti sono acquistabili online, al prezzo di 12 euro. I ragazzi delle associazioni sportive, invece, entreranno gratis. Sono convinto che ci sarà una splendida cornice di pubblico”.

Poi, ha preso la parola il CT della Nazionale Under 21, Paolo Nicolato: “Conosciamo la bellezza della città e il calore degli ascolani, che potrebbe essere decisivo per il nostro cammino. Siamo sicuri che in tanti verranno a sostenerci. Fino ad ora, i miei ragazzi sono stati protagonisti di un bel percorso, seppur con tante difficoltà. Ci dovremo giocare la qualificazione in quest’ultima partita, speriamo di far bene. Purtroppo, ci sono parecchi indisponibili. Avrò a disposizione una squadra con tante risorse, desiderosa di portare a casa il risultato”.

“Far tornare a giocare la Nazionale Under 21 ad Ascoli, dopo 50 anni – ha detto Mauro Balata, Presidente della Lega B e delegato per l’Under 21 – è la dimostrazione di quanto la FIGC e il presidente Gravina abbiano apprezzato tutto il lavoro fatto e la vicinanza dimostrata da questa straordinaria città, dove tre anni fa abbiamo anche fatto il vernissage del nostro campionato”.

Foto: Ascoli Calcio

Leggi anche Calcio: il programma dell’Italia Under 21 ad Ascoli Piceno

TAG: , , , , , , ,