Articolo
Testo articolo principale

Tattoo Summer Festival a Senigallia. Tre giorni dedicato al mondo dei tatuaggi con i migliori artisti del panorama nazionale e internazionale. Dall’1 al 3 luglio oltre ad una convention con più di 60 artisti, eventi sportivi come, Street Soccer, Pugilato e Crossfit. Una Battle Royal Hip Hop, una Dance Battle e due party con live e dj set.

Tattoo, Senigallia capitale estiva dell’arte del tatuaggioTattoo

Spettacoli, musica, sport e tatuaggi coi migliori artisti del panorama nazionale e internazionale. A Senigallia 10 mila metri quadri di area dedicata al tattoo e a iniziative collaterali. Nel giardino del Mamamia di Senigallia una convention che si estenderà per tutta l’area interna del club di via Fiorini, dove gli artisti si sfideranno in un contest che prevede numerosi premi. Oltre sessanta tatuatori in arrivo dagli studi più noti che presenteranno le novità legate ai generi e alle diverse scuole del tatuaggio. Lo spazio esterno sarà animato da performance sportive, dj set e spettacoli vari.

L’arte del tatuaggio

I tatuaggi sono rappresentazioni audaci e artistiche. Possono riguardano donne, navi, rose, teschi, fantasy, tribali, astratti e molto altro ancora. Con linee in rilievo o nere, sia istruttivi che rappresentativi. In origine avevano l’obiettivo di infondere a chi li portava le stesse idee da cui provenivano. Spesso un rifiuto della cultura tradizionale e una nuova identità, proprio come marinai e fanatici del circo. Tradizionalmente la decorazione è destinata a durare per molto tempo, a volte per sempre, ma in tempi recenti sono state inventate tecniche per realizzare tatuaggi temporanei. Allo stesso modo negli ultimi anni è stato dimostrato che un tatuaggio può giovare anche alla salute. Nello specifico se si intende il complesso equilibrio psicofisico di una persona. Un incidente, un’ustione, un intervento chirurgico, possono provocare profonde cicatrici profonde che un’opera d’arte può “nascondere” e valorizzare.

Finger tattoo

Tra i trend del momento c’è sicuramente un posto di riguardo per la “finger tattoo”. Tatuaggi formato mini che stanno spopolando a livello delle mani o delle dita. Per molti molto eleganti, non stufano e possono essere camuffati in maniera molto semplice. Un connubio perfetto con bracciali e anelli. Protagoniste sono frasi o parole a ricordo di momenti importanti.

TAG: , , ,