Articolo
Testo articolo principale

Sabato 18 giugno alle ore 19 torna ospite della Libreria Prosperi la scrittrice Natalia Guerrieri che, dopo i successi del romanzo d’esordio Non muoiono le api (Moscabianca edizioni) vincitore del Premio Zeno Romanzi Editi, presenterà il nuovo libro Sono fame pubblicato da Pidgin Edizioni.

L’evento, organizzato in collaborazione con La Birretta, si svolgerà in largo Crivelli, la piazza antistante la libreria. Dialogherà con l’autrice l’editor Laura Guerrieri. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà all’interno della libreria.

Eventi Ascoli

Sono fame di Pidgin Edizioni

Nella capitale tentacolare, insaziabile catalizzatrice delle logiche della prevaricazione, le rondini schizzano da una zona all’altra per portare ogni genere di cibo ai clienti che aspettano affamati dietro porte socchiuse. Chiara è una di loro: le sue giornate sono scandite da una chat sempre attiva attraverso cui ogni suo gesto viene monitorato, le sue ali sono braccia smagrite che la portano in appartamenti asfittici, loculi semibui, esponendola a situazioni paradossali e a tratti surreali.

In attesa di un impiego migliore, fra rapporti incompiuti, simbiosi malsane ed echi del suo passato, si piega a uno sfruttamento continuo della sua psiche e del suo corpo, finché alcune rondini non iniziano a scomparire, divorate dalla famelica città. Attraverso una scrittura tagliente e immagini grottesche, Sono fame fa a pezzi la realtà che conosciamo per ripresentarla con un aspetto inconsueto e straniante.

Dicono di Sono fame

“Un romanzo manifesto di una generazione.” – Stefano Bonazzi, Satisfiction

“La narrativa doveva ancora trovare la voce adatta a commentare il mondo del lavoro di oggi. Oggi l’abbiamo trovata. È la voce di Natalia Guerrieri.” – Marta Olivi, CriticaLetteraria

“Un capolavoro, un romanzo dalle pagine affilate.” – Simona Lazzaro, La Settimana TV

“Le pagine di Sono fame corrono veloci come la loro protagonista, ma depositano nel lettore un segno duraturo d’inquietudine.” – Giulia Masperi, PULP Libri

L’autrice Natalia Guerrieri 

Natalia Guerrieri (1991), laureata in Italianistica e diplomata presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, è autrice di prosa, cinema e teatro. Alcune sue opere si trovano nella Biblioteca Virtuale di Teatro i. Diversi suoi racconti sono stati pubblicati su riviste e in raccolte antologiche, tra cui Hortus Mirabilis.

Il suo romanzo d’esordio, Non muoiono le api, uscito nel 2021 per Moscabianca Edizioni, è stato inserito all’ottavo posto nella Classifica di Qualità di Indiscreto nel mese di ottobre 2021 e ha vinto il Premio Zeno Romanzi Editi. 

Per maggiori informazioni sull’evento contattare il numero 0736 259888 oppure tramite WhatsApp 329 1979667 o via mail e-mail a libreriaprosperi@hotmail.it

TAG: , , , , , , ,