Articolo
Testo articolo principale

Futsal Città di Falconara campione d’Italia. Le Citizens di Neri superano 2-0 il Pescara e completando l’annata perfetta: Supercoppa, Coppa Italia e scudetto. Senza dimenticare anche quello Under 19, conquistato lo scorso 2 giugno a Salsomaggiore da Sabbatini e compagne.

Futsal, Città di Falconara le campionesse d’Italia

Falconara in festa. Le ragazze del Futsal vincono lo scudetto 2022.  La gioia per il titolo e il grande slam si è diffuso dal PalaBadiali a tutta la città marchigiana. Una stagione fa, proprio di questi periodi, l’allora Montesilvano sorprese la favorita numero uno per lo scudetto al femminile che oggi invece può meritatamente sventolare. Lo Scudetto 2021/2022 è del Città di Falconara, vittorioso in gara-3 al termine di 40’ di fuoco, L’avversario della sfida decisiva era un Pescara sempre pericoloso, che ha fatto di tutto per centrare l’obiettivo. Decisivi però l’autogol della pescarese Ludovica Coppari durante il primo tempo e soprattutto il gol del pivot in forza ai marchigiani, Marta Penalver Ramon, nella parte finale del secondo tempo. Due gol che permettono di dare il via ai festeggiamenti al PalaBadiali di Falconara Marittima.

Una vittoria di popolo

Una gara di gran spettacolo fin da subito. Un episodio a favore dei marchigiani interrompe la parità. Un insidioso tiro-cross di Taty viene deviato involontariamente nella propria porta da Coppari. Una gara che però prosegue in completo equilibrio nel numero dei tiri liberi calciati e delle occasioni più limpide. Una sfida che però va al riposo con Falconara in vantaggio. Nella ripresa si conferma un’impressionante ritmo di gioco con gli schemi che saltano per l’adrenalina e la posta in palio. Nonostante tutto il Falconara si difende con ordine e anzi con Marta mette dentro il bis che scrive la storia a soli 15″ dalla sirena. Il risultato finale è di 2-0 al PalaBadiali. Apoteosi per la Città di Falconara che ora ha cucito sul petto anche lo Scudetto.

TAG: , , ,