Articolo
Testo articolo principale

Tod’s presenta grazie alla collaborazione Colnago, un’esclusiva bici in Special Edition pensata per vivere il tempo libero e una quotidianità più dinamica. Una bicicletta Tod’s T Bike, realizzata in Limited Edition. Due eccellenze del Made in Italy, collaborano per un progetto che guarda alla mobilità urbana e alla celebrazione del lifestyle italiano

Tod’s, mobilità urbana e una bici dedicata firmata Colnago

La Tod’s T Bike è stata rivelata in anteprima nel flagship store di Milano Montenapoleone in occasione del Salone del Mobile 2022. Un modello ad altissima tecnologia G3-X, personalizzato per Tod’s nei colori e nei componenti. Realizzato in fibra di carbonio, vanta una geometria ottimizzata per pneumatici di dimensioni maggiori e una lunghezza di passo progettata per un’ottimale stabilità e performance. La Tod’s T Bike può essere acquistata online anche con cryptocurrency Bitcoin in Europa. Una formula di pagamento disponibile anche per l’acquisto della collezione in boutique di Milano Montenapoleone. Disponibile anche per l’acquisto con transazione classica a partire da 14 mila euro. La bicicletta Tod’s T Bike, realizzata in Limited Edition, è sinonimo di qualità, innovazione e artigianalità. Interpreta la voglia di vivere una quotidianità che abbraccia il rispetto dell’ambiente e uno stile di vita più contemporaneo. 

Colnago è il primo produttore di biciclette ad adottare Blockchain

Colnago ha integrato la tecnologia blockchain nelle sue nuove biciclette. Il primo produttore a collegare i propri prodotti fisici a un registro virtuale distribuito. Un’avanguardia per garantire la validità e la prova di proprietà dei nuovi telai. Che si trattasse di freni a disco, l’uso della fibra di carbonio o di design aerodinamici, Colnago è sempre stata un’azienda che porta innovazioni sul mercato prima di altri marchi di ciclismo“. Il commento soddisfatto di Nicola Rosin, Colnago CEO.

Per questo programma innovativo è l’azienda tecnologica italiana MyLime. Quest’ultima ha sviluppato una solida base di partner nel mercato del lusso. MyLime collegherà i telai all’Automotive Blockchain® dove verranno registrate le registrazioni di produzione, trasporto e vendita di qualsiasi telaio. Poiché i dati archiviati sulla blockchain sono distribuiti, non possono essere falsificati o modificati una volta registrati, fornendo la prova definitiva della proprietà.

TAG: , , , , ,