Articolo
Testo articolo principale

Anche Angelo Branduardi sarà allo Sferisterio di Macerata per le serate conclusivee di Musicultura 2022. Il cantautore-menestrello va ad aggiungersi a Litfiba, Manuel Agnelli, Ditonellapiaga e Gianluca Grignani.

gianluca grignani angelo branduardi

L’Arena Sferisterio di Macerata ospiterà le serate conclusive di Musicultura 2022

Angelo Branduardi a Musicultura 2022

Angelo Branduardi sarà tra gli ospiti di Musicultura 2022. Il suo nome si aggiunge al nutrito e variegato cast artistico della XXXIII edizione del Festival della canzone popolare e d’autore. Le serate finali della manifestazione, in media partnership con Rai, sono in programma allo Sferisterio di Macerata il 24 e il 25 giugno. Saranno condotte da Enrico Ruggeri e Veronica Maya.

L’amato menestrello della musica italiana e internazionale si esibirà nella serata di apertura, venerdì 24 giugno, insieme a Litfiba, Ditonellapiaga, DakhaBrakha, Violons Barbares. E naturalmente agli otto artisti vincitori del concorso. I 2.400 spettatori dello Sferisterio potranno attivamente esprimere con il voto le proprie preferenze e scegliere le quattro proposte da mandare alla finalissima del sabato.

Branduardi si esibirà in duo con il maestro Fabio Valdemarin.

“Nel pullulare dell’effimero che ci circonda – commenta il direttore artistico Ezio Nannipierisi sente un gran bisogno di artisti dotati di visione e di anima. Tra spicca spicca Angelo Branduardi. Un artista che non ha mai tradito la sua vocazione di acuto sperimentatore, aperto a orizzonti internazionali. Originale nell’esplorare e fondere musiche di epoche diverse, sempre al servizio dell’arte e della poesia. Da troppo tempo Branduardi mancava dal palco di Musicultura, siamo felici e gli siamo grati per avere risposto sì al nostro invito. E per averlo fatto con la gentilezza che da sempre lo contraddistingue”.

I vincitori di Musicultura 2022

Gli otto vincitori di Musicultura 2022, lo ricordiamo, sono: Cassandra Raffaele (Vittoria RG), Emit (Lodi), Isotta (Siena), Martina Vinci (Genova),THEMORBELLI (Alessandria),Y0 (Ravenna), Yosh Whale (Salerno) e Valeria Sturba (Bologna).

Leggi anche Gino Paoli e Ron per “La Controra” di Musicultura 2022

TAG: , , , , , , , ,