Articolo
Testo articolo principale

Fiat 500 e Fessura annunciano una nuova partnership. In occasione di Pitti Uomo in corso a Firenze, Fessura Italia conferma un accordo di licenza con Fiat. Alla base la produzione e distribuzione della capsule collection “FessuraxNuova500” per la Primavera Estate 2023.

Fiat 500 e Fessura, una sneaker per la collezione PE 2023

Confermata la collaborazione tra Fiat 500 e Fessura Italia per la realizzazione di una sneaker. I risultati della capsule “FessuraxNuova500” saranno disponibili a partire da febbraio 2023. La società marchigiana, fondata da Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola posizionerà i prodotti realizzati nei due monomarca del brand di Civitanova Marche e San Marino. Saranno presenti anche negli store multimarca in cui il marchio è presente. Inoltre saranno protagonisti di una serie pop-up realizzati in collaborazione con catene nazionali e internazionali.

La collezione vedrà come protagonista la nuova Runflex 500. Una scarpa sportiva per la corsa e per il tempo libero. Una calzatura con un sistema brevettato che alleggerisce il passo e rilascia energia camminando. Quattro cuscinetti realizzati dal gruppo Finproject S.p.A. in tecnologia superleggera. Nello specifico un Compound Bio Circular Attributed di nuova generazione ottenuto mediante l’utilizzo di scarti di attività agricole e forestali e dalla frazione biodegradabile di rifiuti urbani e industriali.

Change Mood

Fessura è considerata pioniere nelle calzature Ecosostenibili. Con il brevetto “Change Shoe”, riduce drasticamente l’emissione di Co2 (-50%). Questo perchè c’è la mancanza del procedimento classico di costruzione industriale e l’assenza di colle e solventi per la sua produzione. Con la linea Change ha già attivato un programma per contribuire a rendere più verde il pianeta intraprendendo una collaborazione con Treedom. Quest’ultima è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare alberi, realizzare nuovi ecosistemi sostenibili e coinvolgere le comunità rurali con nuovi posti di lavoro. Acquistando Change, viene regalato un albero con il proprio nome che potrà essere seguito a distanza. Un progetto agroforestale dell’azienda che ha già preso il suo impegno ambientale con la creazione di una foresta di 215 alberi in Camerun.

 

TAG: , , , , ,