Articolo
Testo articolo principale

Il Filofest 2022, festival di filosofia, psicologia, cultura e relazioni umane svilupperà il tema “Emozioni”. La manifestazione è organizzata da Wega con il sostegno della Regione Marche.

emozioni

Un momento della conferenza stampa di presentazione con il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli

Le emozioni del Filofest 2022

“E’ una edizione che vuole raccogliere le emozioni – spiega il presidente Wega Domenico Baratto. – Che vuole ascoltarle e che vuole indicare direzioni per vivere meglio la nostra vita, andare incontro alle persone in modo empatico”.

Perciò il festival punta su quattro esponenti della cultura nazionale che saranno presenti in altrettanti comuni che contribuiscono all’organizzazione. Il filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti sarà il 24 giugno a Monte Urano. Il teologo e filosofo Vito Mancuso il 20 luglio sarà a Servigliano. Lo scrittore e saggista Gianrico Carofiglio sarà il 9 luglio ad Amandola e lo psicoterapeuta Giorgio Nardone il 27 agosto a Falerone.

emozioni

Il teologo e filosofo Vito Mancuso il 20 luglio a Servigliano

La camminata filosofica

Non mancherà la consueta Camminata Filosofica al tramonto. E’ fissata per il 28 agosto nel territorio di Monte San Martino, intorno al Lago di San Ruffino. Sarà guidata da Sergio Labate, docente di Filosofia teoretica all’università di Macerata. Lo stesso Labate condurrà anche un ulteriore incontro della rassegna “Un calice di Filosofia” il 22 luglio ( location ancora da definire).

“Con il Filofest – ha commentato il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli –  recuperiamo le emozioni culturali e impariamo a viverle bene. Ed è un onore poter ospitare uno degli eventi di punta”

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Leggi anche Jeezus: in uscita il nuovo singolo del rapper di Fabriano

TAG: , , , , , , , , ,