Articolo
Testo articolo principale
 

Piero Celani è il nuovo presidente dell’Associazione Marchigiana Attività Teatrali – Amat. L’Amat è il circuito regionale multidisciplinare con compiti di distribuzione e di promozione negli ambiti del teatro, della danza, della musica e del circo contemporaneo. Celani sostituisce il sambenedettese Gino Troli, che comunque rimane nel Consiglio di amministrazione come vice presidente.

amat

Il neo presidente dell’Amat Piero Celani

Piero Celani presidente dell’Amat

Il Comitato direttivo ha eletto Piero Celani all’unanimità.

Esponente di spicco di Forza Italia, è stato per due mandati Sindaco di Ascoli Piceno, dal 1999 al 2004. E’ stato anche Presidente della Provincia di Ascoli Piceno dal 2009 al 2014 e consigliere dell’Assemblea legislativa della Regione Marche dal 2015 al 2020. Per tre anni è stato vice Presidente della stessa Assemblea legislativa, dal 2017 al 2020.

Del Consiglio di amministrazione fanno parte il vice presidente Gino Troli, Micol Lanzidei di Fermo, Antonio Bianchini di Pesaro e Giorgio Buccarini di Urbino.

Gli auguri dell’assessore regionale alla cultura Giorgia Latini

“Al nuovo Presidente dell’Amat – ha dichiarato l’assessore alla cultura della Regione Marche Giorgia Latini le congratulazioni per la prestigiosa nomina. E i miei auguri più sinceri per il lavoro che è chiamato a svolgere.  Lo spettacolo dal vivo riparte dopo una fase difficile Sono sicura che Piero Celani e il consiglio che lo affiancherà sapranno fare un lavoro all’altezza delle esigenze del teatro e delle compagnie teatrali marchigiane. Nelle Marche stiamo lavorando molto per il settore. Il rinnovamento nell’Amat risponde ai bisogni che si pongono in un contesto che è cambiato in così breve tempo”.
 
TAG: , , ,