Articolo
Testo articolo principale

Ferrari annuncia che ntro il 2026, l’offerta di prodotti sarà per il 40% ICE, 60% ibrida ed elettrica. La prima Ferrari completamente elettrica verrà presentata nel 2025.

Ferrari, in arrivo la prima elettrica del cavallino 

Si è concluso pochi giorni fa il Capital Markets Day, durante il quale sono stati presentati a investitori, media e analisti finanziari il piano strategico 2022-2026. Durante l’evento sono state condivise tutte le iniziative che Ferrari intende intraprendere per cogliere le opportunità future. Sviluppo dei dipendenti, esperienza, emozioni, elettrificazione, motore, ambiente e risultati finanziari. La Società sta aprendo un nuovo ed emozionante capitolo, pronta a spingersi più che mai oltre i confini in modo distintivo.

John Elkann, Presidente di Ferrari: “Il nostro brand fa sognare milioni di persone. È stato costruito in 75 anni di esperienze emozionanti e indimenticabili, grazie ai successi in pista e al puro piacere di guida su strada. Ha creato una comunità inclusiva e affiatata, che unisce persone e Paesi diversi, perfino industrie diverse. Finchè ne preserveremo la tradizione e i valori, potremo contare su solide basi per i nostri piani strategici futuri”.

Obiettivo elettrico

Entro il 2026, l’offerta di prodotti sarà quindi per il 40% ICE, 60% ibrida ed elettrica. I motori ibridi continueranno a beneficiare del trasferimento tecnologico dall’esperienza di Ferrari nel mondo delle corse. I motori elettrici saranno progettati, sviluppati e realizzati artigianalmente a Maranello, per assicurare un’esperienza di guida unica derivante anche da soluzioni del mondo delle corse.

L’elettrificazione ridurrà le emissioni di CO2e nella fase d’uso del veicolo. Almeno -50% in media per vettura entro il 2030. Inoltre Ferrari sta esplorando soluzioni per ridurre di almeno -30% in media per vettura entro il 2030, le emissioni relative alle materie prime,
altrimenti in crescita, principalmente dovute al modulo batteria
. La prima Ferrari elettrica verrà presentata nel 2025, come annunciato in precedenza.

Empowerment dei dipendenti

L’azienda di Maranello è la prima italiana a ricevere la certificazione Equal Salary per la parità retributiva tra donne e uomini nel 2020, Ferrari continua a essere all’avanguardia per l’empowerment dei dipendenti. Ponendo l’enfasi su esperienza, ambiente, guadagni ed emozioni, uniti alla maggiore importanza dell’elettrificazione e al ruolo futuro del motore. Ferrari sta entrando in un nuovo ed entusiasmante capitolo del suo viaggio, e come sempre lo fa a modo suo, allargando i confini del proprio orizzonte.

TAG: , , , , ,