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Adidas x Gucci, la fusione di codici creativi per silhouette ispirate all’estetica college e alle divise sportive caratterizzate da colorazioni d’archivio. 

Adidas, con Gucci silhouette ispirate all’estetica college

Nata dalla visione del Direttore Creativo Alessandro Michele, Adidas x Gucci unisce gli emblemi della Maison con quelli del marchio iconico di sportswear, Adidas. La collezione esplora le diverse sfumature del mondo sartoriale, con creazioni infuse di codici che provengono dal mondo sportivo, dove la tradizione di entrambi i marchi è espressa attraverso un trio di linee. Due mondi a contrasto, due tipologie di clienti agli antipodi che nonostante tutto sembrano apprezzare molto la fusione di stili.

Una capsule davvero unica di ispiranzione agli anni ’80. Iconici modelli si mischiano e prendono linee nuove. Dodici pezzi esclusivi che vanno dalla classicia t-shirt o gazella Adidas agli accessori più noti di Gucci. I prezzi logicamente tendono dal lato di Gucci, con cartellini che partono dai 350 euro a oltre i 2 mila euro.

Pharell e Adidas

Nel frattempo Pharrell e adidas Originals riprendono la loro collaborazione in corso introducendo l’Hu NMD Animal Print “Orange”. Una scarpa con una versione che si basa sul lignaggio Hu NMD di Pharrell. Una piattaforma per lui per innovare un classico del marchio e mostrare la sua fusione di stili. Stampa animalier ricamata all over che aggiunge consistenza al materiale simile a un calzino in una vivace colorazione arancione. I lacci in corda di accompagnamento sono riflettenti. La sneaker è realizzata con una tomaia in tessuto adidas Primeknit, abbinata a un’intersuola Boost e suola in gomma.

Le collaborazioni

Negli ultimi anni sono sempre più i brand che hanno unito le forze per sperimentare qualcosa di insolito. Nuove collaborazioni interpretando l’uno i segni estetici dell’altro. Spesso queste superano i confini del proprio settore conquistano la critica anche dell’altro cliente. Gucci si conferma la più attiva. In principio fu la capsule con Balenciaga, ora con Adidas. Alla base di tutto la volontà di spingere all’estremo le attività dei creativi. Artisti, creator e imprenditori digitali figure chiavi di queste ultime tendenze di successo.

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