Articolo
Testo articolo principale

La Croce Rossa Italiana garantisce l’immediata disponibilità a farsi carico delle attività di front office ambulatoriale per lo svolgimento del servizio di Guardia Medica Turistica. Ma l’Asur Marche deve necessariamente reperire il personale medico. Che a San Benedetto del Tronto è assolutamente carente. 

La nota della Croce Rossa Italiana

“La disponibilità immediata a effettuare e assicurare le prestazioni di presidio di front office ambulatoriale
della nostra Associazione – scrive il presidente Cristian Melatininon può essere messa in pratica a causa del perdurare della mancata attivazione di reperimento di personale medico da parte di Asur e Amministrazione comunale. Personale medico indispensabile per una risoluzione veloce del problema.

Rinnovo personalmente al Comune di San Benedetto del Tronto e all’Asur Marche il pieno supporto di Croce Rossa con mezzi, operatori e volontari per fronteggiare il disservizio. Svolgendo attività di informazione, accoglienza e accettazione della Comunità.”

Da oltre trent’anni, in effetti, la Croce Rossa Italiana di San Benedetto del Tronto affianca il personale sanitario nelle attività di accettazione e triage. Per snellire ed efficientare le prestazioni ambulatoriali di Guardia Medica: un servizio determinante e prezioso per la Comunità e per i tanti turisti che scelgono la Riviera delle Palme come meta per le loro vacaze.

Leggi anche Felicità sostituita da soddisfazione e infelicità da disagio

TAG: , , , ,