Articolo
Testo articolo principale

Tesla è pronta a pagare chi fornisce elettricità alla Rete attraverso i Powerwall. Si potrà fornire elettricità extra alla rete in caso di emergenza. Nuovo progetto di Elon Musk per contribuire a creare un’alternativa alla dipendenza energetica.

Tesla, Powerwall nuova fonte di guadagno

Il Powerwall è una batteria che accumula energia, rileva i blackout e diventa automaticamente la fonte energetica dell’abitazione in caso di interruzione della fornitura della rete elettrica. A differenza dei generatori, Powerwall mantiene le luci accese e i telefoni carichi senza manutenzione. Allo stesso tempo senza l’uso di carburante e in modo silenzioso. Si ricarica con l’energia e mantiene in funzione gli elettrodomestici per giorni interi. Ora questo sistema può fornire energia extra alla rete in caso di emergenza. Tesla è pronta a pagare per tale servizio aggiuntivo. Dall’America arriva ad esempio la notizia che si riceveranno 2 dollari per ogni kilowattora aggiuntivo che verrà immesso nella rete. 

Con il Powerwall si riduce la dipendenza dalla rete elettrica. Si accumula energia solare per utilizzarla quando il sole non c’è. Obiettivo principale, preparare la tua abitazione in caso di blackout. Il programma potrebbe crescere abbastanza da diventare anche una significativa fonte di energia di riserva. Si crea così una centrale elettrica virtuale (VPP) costituita da sistemi di accumulo di energia distribuiti. Tutto ciò sarà in grado di evitare l’uso di inquinanti e costose centrali elettriche di picco. Tesla auto e casa.

Pacif Gas & Electric

Pacific Gas & Electric (PG&E) è alla ricerca in California di proprietari di Powerwall per partecipare al progetto pilota ELRP (Emergency Load Reduction Program). PG&E stima che ci siano potenzialmente 50 mila utenti Powerwall nel territorio Californiano. La loro combinazione potrebbe formare la più grande risorsa di batterie distribuite al mondo. La società garantisce che il Powerwall del proprietario si scaricherà durante gli eventi VPP ma non si scaricherà al di sotto della riserva di backup del proprietario.

TAG: , ,