Articolo
Testo articolo principale

Serie B 2022/23 ai nastri di partenza. Da lunedi 4 luglio scatta ufficialmente la nuova stagione dell’Ascoli Calcio. Mister Bucchi ne convoca 30 per il raduno precampionato.

Serie B 2022/23, l’Ascoli Calcio convoca 30 giocatori

Sono 30 i calciatori convocati da Mister Bucchi per il raduno precampionato dell’Ascoli Calcio. Lunedì 4 luglio scatterà ufficialmente la nuova stagione dei bianconeri, la ventiseisima di Serie B calcio. Il raduno della squadra è fissato alle ore 10 presso l’Hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama. Ad accogliere Mister Bucchi, lo staff e i calciatori saranno Patron Pulcinelli, il Presidente Neri e il Direttore Sportivo Valentini.

Dopo il raduno, squadra e staff tecnico raggiungeranno in zona industriale la Fainplast, main sponsor dell’Ascoli Calcio. Nella struttura sarà previsto un tour interno e a seguire la conferenza stampa societaria, in programma alle ore 12:00. Durante la conferenza, saranno presentate ai media la campagna abbonamenti e le nuove divise da gioco s.s. 2022/23. Per tutti i sostenitori bianconeri sarà possibile seguire l’evento live in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’Ascoli.

I convocati

L’elenco completo dei convocati, in ordine alfabetico, si compone di Baschirotto Federico, Bidaoui Soufiane,Bolletta Luca, Botteghin Eric Fernando, Buchel Marcel. Caligara Fabrizio, Castorani Manuele, Collocolo Michele, De Paoli Andrea, Dionisi Federico, Eramo Mirko. Fabbrini Diego, Falasco Nicola, Fiorani Marco, Fontana Anthony William, Franzolini Andrea. Ghazoini Amine, Guarna Enrico, Iliev Atanas Petrov, Leali Nicola, Luciani Francesco, Palazzino Filippo. Quaranta Danilo, Re Alessio, Salvi Alessandro, Saric Dario, Sarzi Puttini Daniele. Semeraro Francesco, Tavcar Aljaz e Ventola Danilo Giacinto.

Bo. tteghin, di rientro dal Brasile, raggiungerà la squadra lunedì pomeriggio. Iliev, impegnato a giugno con la Nazionale bulgara, ha invece usufruito di qualche giorno di vacanza in più. Il bulgaro tornerà in città venerdì 8 luglio. Primo impegno ufficiale per i bianconeri mercoledì 13 luglio, alle ore 17:30, presso lo Stadio Comunale “Paride Tilesi” di Amatrice (RI) per la partita amichevole Amatrice – Ascoli.

Coppa Italia

La Lega Serie A ha ufficializzato le date della Coppa Italia 2022/2023. Turno preliminare domenica 31 luglio con in campo le neopromosse in B Bari, Modena, Palermo e Sudtirol. I trentaduesimi domenica 7 agosto dove entreranno le altre 16 squadre della Serie BKT compreso l’Ascoli. In programma i sedicesimi mercoledì 19 ottobre; ottavi di finale mercoledì 11 e mercoledì 18 gennaio 2023. Per i quarti di finale, la data sarà mercoledì 1 febbraio 2023,  semifinali andata mercoledì 5 aprile 2023, semifinali ritorno mercoledì 26 aprile 2023. La finale si disputerà mercoledì 24 maggio 2023.

TAG: , , , ,