Articolo
Testo articolo principale

Italia miglior destinazione al mondo. A decretarlo The Times che per il sesto anno consecutivo conferisce il premio Best Destination Country e Best Hotel.

Italia, per gli inglesi la miglior destinazione al mondo

L’Italia ottiene uno tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi. Un riconoscimento conferito dai lettori di News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun. Più di 270 mila voti dei lettori sono stati espressi in 12 categorie per 120 destinazioni e aziende. Il tutto per trovare i migliori operatori del settore. Per i premi di quest’anno, patrocinati dall’Ente Nazionale del Turismo, introdotte tre nuove categorie. Nello specifico miglior ski operator, migliore destinazione emergente e l’eco award per riconoscere i progressi nei viaggi sostenibili. I vincitori dei premi di questo 2022 sono stati rivelati in un evento dedicato al settore dei viaggi nella città di Matera.

I riconoscimenti

Miglior paese l’Italia, secondo classificato il Regno Unito e a seguire sul gradino più basso del podio, la Grecia. Come Best Hotel il primo posto è andato al Grand Hotel a Villa Feltrinelli, seguito da Gleneagles Hotel e The Newt entrambi nel Regno Unito. Tra gli altri riconoscimenti per i britannici la Best airline va alla compagnia di bandiera, la British Airways. Mentre tra le Best emerging destination ha la maggior preferenza il Costa Rica, seguito dalla Slovenia e a sorpresa da Procida. Il miglior progetto eco va alla Scozia seguita da Visit Copenaghen.

Il commento dell’Enit

L’Italia continua a ispirare la scena internazionale e accresce la propria reputazione mettendo a disposizione location memorabili per sognare, viaggiare e vivere esperienze esclusive. Questi riconoscimenti non sono solo motivo d’orgoglio ma sono sintomatici della fiducia che viene accordata al nostro Paese dall’opinione pubblica e dai viaggiatori di tutto il mondo”. Il commento dell’ad Enit Roberta Garibaldi.

L’offerta turistica italiana post pandemia ha concentrato maggiormente le energie per implementare la qualità dei servizi e dell’accoglienza dimostrando grande resilienza e capacità di reinventarsi”. Il commento del consigliere Enit Sandro Pappalardo.

TAG: , , , , , ,