Articolo
Testo articolo principale

Maradona Jr. sarà il protagonista di una nuova docuserie sul padre Diego. “Era mio padre” racconterà l’esperienza di Diego Jr. come figlio nascosto di uno dei più celebri e controversi calciatori di tutti i tempi. 

Maradona, il figlio sarà protagonista di una docuserie

NEO Studios e la casa di produzione italiana Roma Press hanno stretto una partnership con Diego Jr. Alla base dell’accordo, una nuova docuserie che celebrerà e analizzerà la vita e l’eredità del suo defunto padre, la stella del calcio Diego Armando Maradona. La docuserie, divisa in quattro parti, approfondirà il complesso rapporto tra Diego Jr. e Maradona. Le sfide emotive che Diego Jr. ha dovuto affrontare crescendo con un padre che si rifiutava di riconoscerlo. Evidenziando anche il loro speciale legame, la loro riconciliazione e il tempo che hanno condiviso prima della scomparsa.

Maradona è considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, ma anche la sua vita fuori dal campo è stata sensazionale e ha spesso suscitato critiche”. Ha dichiarato Anouk Martens, CEO di NEO Studios Global. Attraverso la lente del suo primogenito, gli spettatori avranno un accesso senza precedenti alla vita e all’impatto di Maradona sullo sport. “Siamo entusiasti che Diego Jr. possa finalmente condividere la sua storia, onorando l’eredità di suo padre“. 

Maradona fuori dal campo

Dopo aver negato la paternità per dieci anni, nel 2016 Maradona ha riconosciuto pubblicamente per la prima volta Diego Jr. come suo figlio. Per quattro anni, i due hanno avuto un rapporto molto forte, uniti dalla grande passione per il calcio, prima che Diego senior morisse nel 2020. Non potendo partecipare al funerale del padre a causa del COVID-19, in “Era mio padre” Diego Jr. viaggerà in Argentina per conoscere la vita del padre fuori dal campo.

Diego Jr. ha dichiarato: “Mio padre ha vissuto sotto gli occhi di tutti, con tutte le controversie e le speculazioni che ne conseguono. Sebbene sia stata una strada impegnativa, è stata anche una grande strada che alla fine ci ha uniti. Per me era importante mettere le cose in chiaro e condividere la mia storia – che è anche la storia di mia madre -, onorando al contempo la vera eredità di mio padre, Diego Armando Maradona“. 

TAG: , , ,