Articolo
Testo articolo principale

Tecnologia, le società a maggiore capitalizzazione pubblicheranno tra poche ore i risultati finanziari. Alphabet, Microsoft, Meta, Apple e Amazon pronte a svelare le trimestrali.

Tecnologia, in arrivo le trimestrali dei big del settore

In arrivo tre giorni intensi per il settore tecnologico. Le sue società a maggiore capitalizzazione, pubblicheranno i propri risultati finanziari. Mercati e soci in trepidante attesa. Si attende l’evolversi di una situazione sui mercati incerta e prevedibile di recessione. Alphabet e Microsoft sveleranno il tutto tra poche ore, il 26 luglio. A seguire sarà la volta di Meta il 27. Per Apple e Amazon il giorno dedicato sarà giovedì 28 luglio. Saranno quindi tre giorni intensi per il settore tecnologico. Le società a maggiore capitalizzazione pubblicheranno la propria trimestrale.

Le stime

Per Alphabet, la holding cui fa capo Google, gli analisti stimano un incremento a due cifre del fatturato. Di pari passo però si stima un risultato netto in calo. Lo testimoniano gli incassi di Youtube, decisamente giù tra gennaio e marzo. Gli analisti stimano invece un risultato sopra ogni aspettativa per Microsoft. Un fatturato con un progresso attorno al 13% e utile per azione al 5%. Tante incognite per Meta. Gli analisti si aspettano un fatturato attorno ai 29 miliardi di dollari, in linea con quanto stimato dalla stessa Meta. Grande attenzione rivolta alla crescita della platea di utenti quotidiani e mensili.

Grande crescita prevista per Apple. Nonostante le difficoltà produttive un progresso nel fatturato e un calo dell’utile. Questi nuovi dati daranno informazioni concrete sulla tenuta della società e sopratutto sulle vendite di iPhone e Mac. Anche per Amazon si stima una crescita accompagnata da una riduzione dell’utile. Con il suo risultato si potrà analizzare il settore ecommerce. Tale settore ha subito la pandemia, la crescita del dollaro e soprattutto le problematiche di approvigionamento di alcune materie prime.

TAG: , , , , ,