Articolo
Testo articolo principale

Amazon Prime aumenta i prezzi dei suoi abbonamenti. Dal 15 settembre 2022, aumenti fino al 43% in Europa per far fronte all’incremento dei costi.

Amazon Prime, rincari abbonamenti dal 15 settembre

Dal 15 settembre 2022, Amazon ha comunicato ai suoi clienti che il prezzo dell’abbonamento Prime mensile salirà da 3,99 a 4,99 euro al mese e il prezzo dell’abbonamento Prime annuale aumenterà da 36 a 49,90 euro all’anno. L’aumento fa seguito a quello annunciato da Amazon per il servizio Prime negli Stati Uniti a febbraio. Decisione dovuta per supportare gli utili a fronte dell’aumento dell’inflazione e di un incombente rallentamento economico. In Italia, Spagna e Francia gli aumenti si confermano tra il 39% e il 43%.

Sarà la prima volta che Amazon modificherà il prezzo di Prime in Italia dal 2018.onsegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la Uefa Champions League.

La comunicazione

La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Puoi verificare la tua prossima data di rinnovo, modificare o cancellare il tuo abbonamento visitando il tuo account.

Questa modifica è realizzata sulla base di, e in conformità con, la Clausola 5 dei Termini e Condizioni Amazon Prime. Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo.

Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018“.

TAG: , ,