Articolo
Testo articolo principale

Coppa Italia trentaduesimi di finale, l’Ascoli a Venezia con una maglia speciale. In occasione della concomitanza tra la partita e la rievocazione storica, assieme allo scudetto del Club, sul petto ci sarà il marchio della Quintana

Coppa Italia, a Venezia l’Ascoli omaggerà la Quintana

Primo appuntamento ufficiale della stagione calcistica dell’Ascoli Calcio nel segno della cultura. Al “Penzo” di Venezia domenica 7 agosto, alle 17:45 mancheranno tanti supporters del Picchio impegnati nella rievocazione storica. L’appuntamento dell’anno nella Città delle Cento Torri, in onore del Santo Patrono Sant’Emidio, verrà celebrato a distanza anche dalla società bianconera. La partita di calcio e la Giostra della Quintana infatti si svolgeranno in contemporanea. Per rendere onore a questo appuntamento molto sentito in città, la società di Corso Vittorio Emanuele rende onore con questa iniziativa.

I bianconeri scenderanno in campo a Venezia con la nuova divisa bianca. Per l’occasione ci sarà anche il logo dell’Ente Quintana. Un modo per veicolare il messaggio che storia, sport, cultura e tradizione viaggiano all’unisono. Ad annunciarlo, il DG bianconero Domenico Verdone nel corso della conferenza stampa di presentazione della “5^ Festa del Picchio” davanti alla presenza del Magnifico Messere, il Sindaco Marco Fioravanti.

Il commento

“Quest’anno la prima partita ufficiale coincide con l’evento più importante dell’anno per la città di Ascoli Piceno”. Ha dichiarato il Direttore Generale Domenico Verdone. “E’ per questo che abbiamo voluto unire idealmente calcio e cultura in una stessa maglia, a simboleggiare che il 7 agosto il cuore dei bianconeri batterà per il Piceno. Storia del club e storia della città si fonderanno con l’intento di portare in giro per l’Italia, questa volta in Laguna, la tipicità e la cultura ascolane. L’Ascoli Calcio, intesa come squadra, dev’essere, in ogni circostanza che si presenti, un veicolo promozionale per tutto il Piceno. I nostri calciatori sentono sempre più la responsabilità e l’orgoglio di rappresentare un territorio ricco di storia e di tradizioni. Lo stesso orgoglio e lo stesso senso di appartenenza del nostro Tifoso Massimiliano Ossini, che qualche giorno fa ha indossato la maglia dell’Ascoli su Uno Mattina”.

TAG: , , , , ,