Articolo
Testo articolo principale

Profumi e tutta la profumeria artistica internazionale dal 16 al 18 settembre 2022, al Pitti di Firenze. Una manifestazione che si rinnova per presentare le ultime novità e i trend della cultura olfattiva del futuro. Alla Stazione Leopolda, torna l’appuntamento che porta a Firenze i nomi di punta del settore e i nasi più prestigiosi. Nuove tendenze ed esperienze più avanzate della profumeria selettiva tra fragranze e lifestyle.

Profumi, Pitti e le ultime novità della cultura olfattiva

Affermate maison e realtà innovative sono pronte a regalare un’atmosfera elegante e raffinata. Pitti Fragranze torna a presentare la profumeria artistica, i trend di mercato e la cultura olfattiva più contemporanea. Anche grazie a una serie di eventi e progetti speciali, presentati da Pitti Immagine e dai brand che partecipano al salone. Protagonisti i player di riferimento del settore e anche una serie di personaggi legati al lifestyle e alle forme più innovative del marketing e della comunicazione del profumo.

Il salone di Pitti Immagine presenta le migliori proposte della profumeria artistica internazionale, le novità per la bellezza e il benessere, le linee skincare più esclusive. Nell’edizione dello scorso anno, la prima post pandemia, sono stati 1.100 gli operatori internazionali arrivati a Firenze da 40 paesi esteri. Un’edizione oltre le aspettative, entusiasmo e feedback molto positivi da parte di tutti gli operatori del mondo dei profumi. Ha influito la qualità delle presenze, le novità presentate e la grande voglia di concretezza, dopo la lunga pausa dagli appuntamenti fieristici in presenza.

Pitti Frangranze 2022

Sarà un’edizione ricca di novità, eventi e Talk con i protagonisti di riferimento della cultura olfattiva internazionale. Il calendario è ancora in progress. Alcuni nomi sono stati già confermati. MANE rinnova la sua presenza con un viaggio multisensoriale alla ‘ri-scoperta’ della Rosa. La regina indiscussa della storia della profumeria si apre a nuovi scenari olfattivi nella selezione ed estrazione di materie prime naturali.

Tra gli eventi dedicati al tema di questa edizione del salone, ci sarà anche lo speciale talk di Giovanna Zucconi, giornalista, scrittrice e grande appassionata di fragranze. Un incontro sui 5 sensi con la partecipazione speciale di una serie di personaggi, tra sociologia, food, scienza e arte, chiamati a dare la loro specifica prospettiva.

Alessandro Gualtieri, noto nel settore come The Nose, autore di Nasomatto e Orto Parisi, sarà lo Special Guest di questa edizione. Per Pitti Fragranze ha progettato “Il Muro Alchemico”, un’esperienza fisica interattiva che le persone possono vivere una alla volta, in un breve lasso di tempo.

TAG: , , , , ,