Articolo
Testo articolo principale

Tiffany & Co. ha annuncia Atrium, una piattaforma di impatto sociale per ispirare connessione e cambiamento sociale.

Tiffany & co., Atrium per ispirare cambiamento sociale

Atrium è una piattaforma di impatto sociale che promuove le opportunità per le comunità storicamente sottorappresentate. La missione della piattaforma è creare un’industria della gioielleria più diversificata e inclusiva. Attraverso l’impegno, la leadership e l’apprendimento. Tutto ciò si riflette in creatività, istruzione e comunità. Il nome “Atrium” è ispirato a una sua collana.

Per celebrare il suo lancio, la Maison ha collaborato con l’artista visivo americano e creatore di comunità Derrick Adams. Quest’ultimo ha progettato un’opera d’arte originale, intitolata “I Shine, You Shine, We Shine“, da cui deriva il logo Atrium. L’opera d’arte sarà messa all’asta dal mercato d’arte online Artsy fino al 10 agosto, con il 100% dei proventi a beneficio di The Last Resort Artist Retreat. Una residenza per artisti progettata per fornire guarigione e restauro ad artisti e operatori culturali neri fondata da Adams nella sua città natale di Baltimora, Maryland.

Industria più equa e inclusiva

Il progetto si concentrerà sulla connessione di dipendenti, studenti e leader non profit per crescere e celebrare i valori condivisi e l’impegno a migliorare il mondo. Tiffany Atrium continuerà a collaborare con organizzazioni di profitto tra cui Free Arts, Ali Forney Center e Lower East Side Girls Club durante tutto l’anno. Continuerà a costruire su partnership e investimenti significativi con creativi e istituzioni globali che aumenteranno le opportunità per le comunità sottorappresentate. In riconoscimento della propria responsabilità verso il futuro, Tiffany si impegna a costruire un’industria più equa e inclusiva.

Siamo entusiasti di presentare la piattaforma Tiffany Atrium, creando un hub centralizzato per il nostro continuo viaggio nei mondi della diversità, dell’equità e dell’inclusione“. Le parole di Anthony Ledru, amministratore delegato di Tiffany & Co. “In Tiffany & Co. abbiamo una responsabilità di attuare un cambiamento positivo nel nostro mondo. Tiffany Atrium ci consentirà di semplificare e ridimensionare i processi necessari in tal senso“.

 

TAG: , , ,