Articolo
Testo articolo principale

Tod’s S.p.A. tramite DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l, rende noto di aver assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria. Un’offerta finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie del gruppo.

Tod’s, offerta pubblica di acquisto sulle azioni ordinarie

La famiglia Della Valle ha lanciato un’Opa volontaria nel gruppo Tod s. La volontà è quella di rafforzare il posizionamento dei marchi nella parte alta del mercato della qualità e del lusso. L’offerta è finalizzata ad acquisire il 25,55% delle azioni della Società Tod’s, per raggiungere il 90% e ottenere il delisting. Il prezzo offerto corrisponde ad euro 40 per azione. Il 10% della quota detenuta da Delphine S.A.S. (Gruppo LVMH) resterà nel capitale societario.

L’Offerente ritiene che il perseguimento di obiettivi di medio e lungo periodo sia meno agevole mantenendo lo status di società quotata. Perchè presenti limitazioni derivanti dalla necessità di ottenere risultati comunque soggetti a verifiche di breve periodo. Di conseguenza, l’Offerente è determinato a promuovere e sostenere questo progetto. Consapevole della qualità della struttura manageriale del Gruppo e della comprovata competenza ed esperienza dei suoi artigiani. Infine, si riconosce agli azionisti l’opportunità di liquidare il proprio investimento in Tod’s a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che attualmente offre il mercato.

L’offerta

Le Azioni Oggetto dell’Offerta corrispondono alla totalità delle Azioni Tod’s. Dedotte delle complessive n. 24.639.812 Azioni, rappresentative del 74,45% del capitale sociale e dell’84,48% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee dell’Emittente. L’Offerta è promossa esclusivamente in Italia e ha a oggetto massime n. 8.453.727 Azioni, rappresentative del 25,55% del capitale sociale dell’Emittente.

L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’Offerta da parte di tutti i titolari delle Azioni oggetto dell’Offerta sarà pari a Euro 338.149.080,00. Il periodo di adesione all’Offerta sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini previsti dall’articolo 40 del Regolamento Emittenti. Avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta, salvo proroghe o eventuale Riapertura dei Termini.

TAG: , , ,