Articolo
Testo articolo principale

Vedute e visioni si intrecciano nell’ultima edizione di “Saluti da Grottammare” il progetto che dal 2016 abbina la valorizzazione del territorio all’arte del fumetto. E promuove la realizzazione di cartoline turistiche d’autore.

saluti da grottammare

La scogliera – Valeria Colonnella

Saluti da Grottammare 2022

La collezione 2022 è ancora firmata dagli artisti grottammaresi Maicol&Mirco, Angelo Maria Ricci, Alessandro Scacchia e Marco Leoni. Poi c’è l’offidana Valeria Colonnella, alla sua seconda cartolina. Ma    la guest star di quest’anno è il teramano Carmine Di Giandomenico, autore internazionale già disegnatore di Batman e The Flash.

saluti da grottammare

Fiera di San Martino – Marco Leoni

“Una nuova perla che si aggiunge alla collana di Saluti da Grottammare – dichiara soddisfatto Michael Rocchetti, in arte Maicol&Mirco, ideatore e curatore del progetto. – La collana cresce di anno in anno nell’entusiasmo generale. Compreso quello degli autori”.

saluti da grottammare

Ragazzo con i gabbiani – Carmine Di Giandomenico

Tutte le cartoline sono in distribuzione gratuita presso le sedi dei Musei Civici: Museo dell’Illustrazione Contemporanea, Museo del Torrione e Museo del Tarpato. In alternativa possono essere richieste presso l’ufficio Cultura, in vicolo Etruria – tel. 0735.739240.

saluti da grottammare

Fontanta del latte – Alessandro Scacchia

In copertina: Arancio biondo del Piceno – Maicol&Mirco

Leggi anche Migranti, ong, volontari e volontariato: parliamone

saluti da grottammare

Chiesa di Santa Lucia –Angelo Maria Ricci

TAG: , , , ,