Articolo
Testo articolo principale

Fantacalcio al solleone. Tutto pronto per l’inizio di una nuova stagione. In questi giorni i gruppi Whatsapp sono alle prese con gli appuntamenti per organizzare le aste. Il campionato partirà il prossimo 13 agosto.

Fantacalcio, consigli per le aste di Ferragosto

Con l’inizio del campionato di calcio, parte anche una nuova stagione di Fantacalcio. Quasi 6 milioni di italiani sono pronti a giocare ad uno dei giochi più noti nel mondo del calcio. E allora ecco che ci si prepara tra una braciolata o una serata in terrazza ai raduni per creare la propria squadra virutale. I più ritardatari arriveranno “lunghi” rispetto all’inizio della Serie A che quest’anno arriva prima di Ferragosto. Si attende così il 15 agosto come pranzo anche per decidere le sorti del proprio team. Tanto il mercato sarà aperto fino al 1 settembre e sicuramente regalerà tante sorprese dell’ultimo minuto.

In attesa dell’inizio del campionato sono già molti i consigli in rete o al bar che catturano l’attenzione. Il mercato estivo delle società di Serie A ha regalato buone emozioni. Pronostici che devono essere ben controbilanciate con i crediti da spendere. Anche perchè quest’anno saranno molte le partite in questi primi mesi e poi ci sarà anche il mondiale in Qatar che con il suo stop invernale sicuramente stravolgerà gli andamenti e le tendenze iniziali.

Pronosti e suggerimenti

Le rose delle 20 squadre di Serie A prendono forma. Ci sono ancora molti ruoli da coprire ma comunque ci si preparaad affrontare al meglio l’inizio del nuovo campionato. Tra i maggiori consigli, tutti gli esperti confermano come certezza Pasalic dell’Atalanta. In attacco Arnautovic regalerà sicuramente gol, anche se su di lui nelle ultime ore l’incognità se resterà in Italia. Come lui anche Dybala a Roma sarà protagonista con lo schema di Mourinho. In attacco Jovic della Fiorentina potrebbe essere un altro buon acquisto per l’attacco. In difesa Dumfries dell’Inter non dovrebbe disattendere le aspettative. Occhio anche al neo acquisto dei bianconeri Bremer. A porta la scelta ottimale resta Maignan, il numero uno del Milan campione d’Italia. Tra le scommesse da non sottovalutare ma ottime per il rapporto costo virutale: Vicario dell’Empoli, Valeri e Tsadjout della Cremonese, la voglia di riscatto di Caldara dello Spezia. Ma anche l’esperienza di Ranocchia ora al Monza, Lovric dell’Udinese e infine si consiglia anche la fantasia di Di Francesco del Lecce.

TAG: , ,