Articolo
Testo articolo principale

Harry Potter ha sempre un messaggio globale da diffondere. Per i suoi fan e simpatizzanti, il suo gioco preferito farà tappa a Castignano. Un torneo di Quidditch dove maghi e streghe cercheranno di alzare il trofeo più ambito delle Marche.

Harry Potter, un annuncio che coinvolge anche Castignano

Si torna sul campo per giocare allo sport preferito di Harry Potter. La Castignano Quidditch Cup sarà il luogo ideale dove musica, cibo e soprattutto magia saranno protagonisti il 27 e 28 Agosto 2022. Squadre composte da un minimo di 7 giocatori ad un massimo di 10 potranno essere in campo a lottare per la vittoria finale. Si potrà quindi giocare o con massimo 4 ragazzi, o con massimo 4 ragazze in contemporanea. Uno sport diverso ma che unisce, una nuova esperienza che vale la pena vivere.

Quidditch

Il quidditch è uno sport di squadra in cui due squadre di sette giocatori si affrontano su un campo da gioco. Lo scopo è segnare più punti della squadra avversaria, facendo passare la “pluffa” attraverso uno dei tre anelli posti al limite del terreno di gioco, o catturando il “boccino”. Da qualche anno il gioco di fantasia è diventato una vera e propria realtà in giro per il mondo. Uno sport riconosciuto e praticato anche in buon numero. Attualmente si stima che questo sport sia praticato in 40 paesi, con 600 squadre coinvolte. Il tutto in pieno rispetto dei valori di inclusione e stima per l’avversario. 

A breve tale disciplina aadotterà la denominazione di quadball. La decisione è stata presa dalle autorità americane che controllano questa disciplina, La decision per prendere le distanze dall’autrice del best selle, J.K. Rowling e dalle sue ultime esternazioni pubbliche La scrittrice ha scritto infatti numerosi tweet e articoli in cui in sostanza ribadisce in particolare che le donne transgender non possono essere considerate donne a tutti gli effetti. Le reazioni di gran parte della società sono state molto dure e ora anche lo sport che deve a lei i natali ha preso una posizione di distanziamento.

TAG: , ,