Articolo
Testo articolo principale

“Ovest  – spiegano gli organizzatori – nasce dalla voglia di portare la musica e le persone in un luogo diverso da quello in cui si è abituati a vivere una serata. Nulla di nuovo fondamentalmente. Se non per il fatto che uno sforzo del genere non è così scontato per una zona come l’Appennino. Non si tratta di una discoteca all’aperto ma di musica moderna con il suo pubblico che vivrà una serata in armonia e rispetto con la montagna. E lo farà ad Ovest, dove tramonta il sole”.

Ovest – 14 agosto

Ovest: il programma

La musica dei Segnali di Ripresa dalle 20.30 dialogherà con il tramonto, che con le sue bellissime luci colorerà i Monti della Laga e i Sibillini. Uno sfondo perfetto per un live che si preannuncia semplicemente spettacolare. A scaldare gli animi dalle 18.30 il djset di Marco Fazzi e a chiudere, stavolta per scaldare i corpi, il djset di Losco Tanner. 

Segnali di Ripresa

L’idea di creare la band era nata nel 2007 ma si è concretizzata 2 anni dopo.  Segnali di Ripresa si muove tra sonorità rock e un’innata attitudine per la musica elettronica. Agli inizi la band si orientava verso un synth pop del tutto personale permeato da varie influenze. In una seconda fase il progetto mise al centro il campionamento di audio e voci televisive, supportato da una performance visual negli spettacoli live. In quel periodo la band pubblicò il suo primo LP, intitolato “Prima Visione”: un album di 10 tracce dal sound deciso dove campionamenti della TV italiana davano voce ai brani. Tra il 2013 e il 2014 ha pubblicato due EP. Il primo è “Navigatore”, concept contenente due brani e sviluppato intorno ai messaggi vocali dei comuni navigatori da auto. Il secondo è “Internet Cafè”, EP di quattro tracce strumentali.

ovest

La band Segnali di Ripresa

Il 21 aprile 2022 è uscito in nuovo album intitolato “Sacrifice” (Marche di Fabbrica), anticipato dai singoli “Colours” e “Roots”.

Info utili

Come arrivare: raggiungere Frazione San Giacomo, proseguire per la stazione sciistica Monte Piselli – Rifugio Tre Caciare. Digitare su google Maps “Rifugio Tre Caciare”.

 Si raccomanda a chi vuole partecipare:
– di portare un telo/tappetino,
– abbigliamento consono alle temperature serali di montagna.

Ulteriori info legati scrivere a Il Piccio su Whatsapp 3927248964.

Leggi anche Castrum Sarnani: dall’11 al 20 agosto il medioevo a Sarnano

ovest

 

TAG: , , , ,