Articolo
Testo articolo principale

Divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche all’interno dello stadio Del Duca in occasione delle gare casalinghe dell’Ascoli Calcio. Ma anche divieto di vendita di superalcolici e utilizzo di contenitori pericolosi per la pubblica incolumità negli esercizi fissi e ambulanti ubicati nelle immediate vicinanze dell’impianto sportivo. Lo comunica l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.

Stadio Del Duca: i divieti

L’Amministrazione comunale ha emanato l’ordinanza n. 519/2022 contenente una serie di divieti validi nelle giornate in cui si disputeranno “manifestazioni calcistiche della stagione 2022-2023” nello stadio Del Duca.

In tali giornate, è vietato:

– somministrare e vendere bevande con contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume.

– Vendere e introdurre all’interno dello stadio contenitori di alimenti e bevande che possano risultare pericolosi per la pubblica incolumità, per esempio bottiglie di vetro, plastica e lattine.

– Somministrare bevande aventi un contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume e l’uso di contenitori di alimenti e bevande quali bottiglie di vetro e lattine negli esercizi fissi o in quelli ambulanti autorizzati nelle vicinanze dello stadio. Il divieto decorre da tre ore prima dell’inizio delle partite e permane fino a deflusso ultimato e, comunque, per almeno due ore dal termine dell’incontro. 

E’ consentita solo la commercializzazione di bevande analcoliche o alcoliche non superiori a 5 gradi. A condizione, però, che siano tutte preventivamente versate in bicchieri di plastica leggera (biodegradabili e riciclabili) o di carta.

stadio

Superalcolici consentiti solo nella Sala Ospitality della Tribuna Coperta

Sala Ospitality dello stadio Del Duca

Nella Sala Ospitality della Tribuna Coperta “è consentita la somministrazione di bevande alcoliche di gradazione fino a 21 gradi – si legge nella nota dell’Amministrazione comunale – trattandosi di area riservata ad utenza qualificata e preventivamente accreditata dalla Società Sportiva Ascoli Calcio 1898″.

Leggi anche Monopattini: istruzioni per l’uso e per evitare sanzioni

TAG: , ,