Articolo
Testo articolo principale

Spiderman: l’attore protagonista Tom Holland, nelle sue pagine ufficiali, ha comunicato di voler abbandonare i social network, poiché è preoccupato per gli effetti che questi strumenti hanno sulla sua salute mentale.

Spiderman: l’attore protagonista Holland dice addio ai social

L’attore statunitense Tom Holland, diventato uno dei volti più noti a livello mondiale come protagonista della saga di Spiderman, ha scelto di lasciare le piattaforme social a cui è iscritto.

La spiegazione di perché Tom Holland intende abbandonare i social network è arrivata tramite un video caricato dall’attore sui propri canali ufficiali, poco prima della cancellazione dei suoi account. L’attore ha spiegato le proprie ragioni ai followers:

“Ho preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché trovo che Instagram e Twitter siano sovrastimolanti e opprimenti. Vengo risucchiato in una spirale, quando leggo cose su di me online. E, alla fine, è molto dannoso per la mia salute mentale. Quindi, ho deciso di fare un passo indietro e cancellare l’app”.

Inoltre, Tom Holland ha dispensato un consiglio ai giovani iscritti ai social network:

“Se state soffrendo e avete bisogno di aiuto, scaricate una delle applicazioni offerte da Stem4. Io le ho tutte, le ho provate tutte. Sono tutte fantastiche, di grande aiuto. Quindi grazie per l’ascolto, ora sparirò da Instagram di nuovo, grazie a tutti per il vostro aiuto e supporto”.

L’attore statunitense, protagonista di Spiderman, si riferisce a una serie di contenuti gratuiti sull’applicazione di Stem4, una charity statunitense che fornisce consigli ai più giovani per preservare la salute mentale. L’applicazione combatte aspetti problematici per i giovani e gli adolescenti (come istinti autolesionisti, paure, ansie e depressione), con una serie di contenuti pensati per aiutare chi ne ha bisogno.

Dunque, anche i Vip avvertono l’esigenza di stare lontano dai riflettori e dai social network, per poter vivere la vita reale e non solo quella virtuale.

Leggi anche Facebook sta cambiando veste: come sarà la nuova grafica del social network

TAG: , , , ,