Articolo
Testo articolo principale

Coldplay in Italia, sold out tutte le date del loro concerto. Music Of The Spheres World Tour dell’estate 2023 a Napoli e a Milano fa registrare subito il tutto esaurito. I biglietti online per gli show finiti in poco tempo.

Coldplay, fan italiani vittima di secondary ticketing

I Coldplay e Chris Martin, tornano ad esibirsi in Italia a sei anni dalle ultime date a San Siro. Il 21 e 22 giugno 2023 si esibiranno allo Stadio Armando Maradona di Napoli. Il 25, 26, 28 e 29 giugno 2023 invece saranno allo Stadio San Siro di Milano. Disagi e problemi tecnici questa mattina alla messa online dei biglietti per assistere agli show. Si registrano ritardi nella pubblicazione ma sopratutto la fine dei tagliandi in poco tempo. Biglietti venduti tra i 57 euro sel sesto settore numerato ai 172 euro del primo settore. Anche in Italia la febbre per i Coldplay conquista tutti. Febbre che ha portato già la presenza di biglietti in rivendita online a prezzi gonfiati. Si trovano tagliandi in rivendita anche a 600 euro.

Esposto in procura del Codacons

Mentre i fan italiani celebrano il ritorno della loro band internazionale preferita, il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli presenta un esposto alla Procura della Repubblica. Ancora una volta la dimostrazione sul web del fenomeno del cosiddetto “secondary ticketing” ovvero il fenomeno relativo alla rivendita dei titoli di accesso ad attività di spettacolo. Anche per questa serie di concerti, i titoli acquistati dai canali primari autorizzati vengono rivenduti a prezzi spoporzionati.

“Come al solito a distanza di pochissimo tempo dalla comunicazione che i biglietti per le prime date annunciate sono andati esauriti i ticket hanno iniziato ad apparire online su alcuni rivenditori a prezzi molto più elevati del normale”. Il commento di Marco Donzelli. Per Codacons, tutto ciò non può che comportare la presentazione più che giusta di un esposto alla Procura della Repubblica.

TAG: , , , ,