Articolo
Testo articolo principale

Huawei a rischio fallimento. L’annuncio è stato dato dal suo CEO Ren Zhengfei in una comunicazione interna. La notizia è diventata subito virale sui social media cinesi.

Huawei, rischio concreto di fallimento per il 2025

Il colosso tecnologico cinese noto in Italia per smartphone è a rischio fallimento. A causa della recessione ecenomica globale, Ren Zhengfei teme che il gruppo possa non sopravvivere fino al 2025 e fallire nei prossimi due anni. L’utile netto si è dimezzato nella prima metà del 2022 rispetto all’anno precedente. Si registrano minori entrate a meno del 6% e un margine di profitto in calo dal 9,8% all’inizio di agosto. L’azienda di conseguenza abbandonerà molto presto o ridurrà drasticamente le attività marginali. Nel frattempo taglierà quasi sicuramente molti posti di lavoro per conservare risorse e rafforzare le squadre principali. Con molta probabilità abbandonerà subito diversi mercati esteri e allo stesso modo abbandonerà alcuni progetti futuristici come l’auto elettrica e similari.

Huawei è leader globale nel settore ICT (Information and Communication Technology) e dei dispositivi smart. Distribuisce quotidianamente soluzioni integrate per quattro settori chiave: reti per le telecomunicazioni, IT, dispositivi smart e servizi cloud. All’attivo oltre 195 mila dipendenti in oltre 170 paesi e regioni. Fondata nel 1987, Huawei è una società privata interamente di proprietà dei suoi dipendenti.

Cyber ​​Security

Mentre gli USA avevano inserito Hauwai nella lista black list di compagnie che metterebbero a rischio la sicurezza nazionale, la Thai National Cyber ​​Security Agency (NCSA) le assegna un premio. Il “Prime Minister Awards – Thailand Cybersecurity Excellence Award 2022” è stato consegnato durante una cerimonia tenutasi presso la Santi Maitri Building Government House. Il CEO di Huawei Thailand, Abel Deng, ha ritirato il premio dal Primo Ministro Prayut Chan-o-cha per conto del provider ICT multinazionale. Il merito, il lavoro di Huawei nel coltivare i talenti della sicurezza informatica. Allo stesso tempo il condividere le conoscenze e le competenze in materia di sicurezza informatica e promuovere la consapevolezza e le capacità della sicurezza informatica in Thailandia.

TAG: ,