Articolo
Testo articolo principale

Londra regala grande soddisfazioni a Salt Bae. L’eccentrico chef turco continua a registrare incassi record. Nel suo ristorante londinese, oltre 8 milioni di euro in soli tre mesi.

Londra, Salt Bae registra incassi record

Contro ogni critica, chef Salt Bae continua a registrare incassi record. Alla ribalda per il suo look ricercato ma soprattutto per il modo di mettere il sale nella carne e il taglio della carne, lo chef continua ad essere ricercatissimo tra vip e ricchi inglesi e non. I suoi clienti non esitano a ordinare i costosissimi piatti della steakhouse. Fino a poco fa, anche le famigerate bistecche tomahawk ricoperte d’oro 24 carati. Al momento, la pietanza più costosa del menù è una bistecca di carne Wagyu da circa 800 euro. La Nusr-Et Steakhouse, ha così infranto ogni altro record precedente. La notizia si è diffusa dopo la condivisione nelle ultime ore del rendiconto finanziario della società.

Salt Bae è lo pseudonimo di Nusret Gökçe, noto più semplicemente come Nusret. Da macellaio a imprenditore e proprietario di Nusr-Et, una catena di steak house. La sua tecnica per preparare e condire la carne è diventata un fenomeno virale sui social che lo hanno portato alla fama in breve tempo. Il popolare chef possiede ben 22 ristoranti nel mondo, nove in Turchia e sette negli Stati Uniti. 

Patrimonio da 50 milioni di euro

Grazie alla modalità unica e particolare di sparge il sale, facendo in modo che dal gomito rimbalzi sulla bistecca, Salt Bae ha costruito un patrimonio da 50 milione di euro. Una fama improvvisa e clamorosa confermata dai suoi 47 milioni di followers su Instagram. Ristoranti presi d’assalto da personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Luoghi di lavoro che non hanno mai assaporato la crisi nemmeno quando la pandemia globale bussava sempre più prepotentemente alle porte d’ingresso.

TAG: , , , , ,