Articolo
Testo articolo principale

Nvidia conferma un pessimo trimestre fiscale. Crollo fatturato a causa della contrazione di mercato nel settore delle schede grafiche e del gaming.

Nvidia, crollo utili spinti giù da crisi schede video

Gli ultimi dati finanziari rilasciati da Nvidia, documentano un calo degli utili del 72% rispetto a un anno fa. Anche del 59% rispetto al trimestre precedente. Nonostante tutto, il secondo trimestre terminato il 31 luglio 2022 ha fatto registrare un fatturato di 6,70 miliardi di dollari, in aumento del 3% rispetto a un anno fa anche se in calo del 19% rispetto al trimestre precedente.

Stiamo attraversando le transizioni della nostra catena di approvvigionamento in un ambiente macro difficile e lo supereremo“, ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia. Il calcolo accelerato e l’IA, il lavoro pionieristico della nostra azienda, stanno trasformando le industrie. L’automotive sta diventando un’industria tecnologica ed è sulla buona strada per diventare il nostro prossimo business da miliardi di dollari. I progressi nell’IA stanno guidando la nostra attività di data center. Accelerando al contempo le scoperte in campi dalla scoperta di farmaci alla scienza del clima fino alla robotica. Non vedo l’ora della conferenza GTC del prossimo mese, dove condivideremo i nuovi progressi in RTX. Così come le scoperte nell’IA e nel metaverso, la prossima evoluzione di Internet. Unisciti a noi“.

Omniverse

Nelle ultime settimane, Nvidia ha annunciato il rilascio principale di Omniverse, la piattaforma per la costruzione e la connessione di mondi metaverse basata su Universal Scene Description (USD). L’espansione di Omniverse include numerosi strumenti e funzionalità basati sull’intelligenza artificiale che offrono ad artisti, sviluppatori e ingegneri la possibilità di creare mondi virtuali. Il metaverso è un’opportunità multimiliardaria che le organizzazioni sanno di non poter ignorare, ma molte lottano per vedere un percorso chiaro da seguire su come affrontarlo“. Le parole di Rev Lebaredian, vicepresidente di Omniverse e tecnologia di simulazione di Nvidia. “Nvidia Omniverse colma il divario tra il mondo fisico e quello virtuale. E questi nuovi strumenti, tecnologie e collaborazioni consentono oggi di entrare in Internet 3D“.

TAG: , ,