Articolo
Testo articolo principale

Auto del futuro già nel presente. La XPeng Motors è sempre più vicina alla messa su pista della X2, la prima vera auto volante elettrica. Il Design è a forma di lacrima con capacità di volo autonoma e velocità massima di 130 km/h.

Auto, X2 è a la vera Flying Car all electric

Manca sempre meno alla commercializzazione di XPeng X2, la prima auto volante ibrida elettrica. Modalità di voto simile ai droni, è una vera coupé due posti, dalla linea piacevole anche se molto allungata per evidenti motivi costruttivi. Dalle prove effettuata da 1 anno a queta parte, muove agilmente sia su strada che in aria. A disposzione pilotaggio autonomo o manuale, ha una capienza oer 2 passeggeri e si avvale per il volo di due 2 eliche. Obiettivo essere sul mercato nel quinquennio 2025-2030 in un primo gruppo di massimo 100 grandi città cinesi dove la si potrà guidare su strada e in volo.

Smart EV

XPeng è una delle principali società cinesi di Smart EV che progetta, sviluppa, produce e commercializza Smart EV. Veicoli elettrici che si rivolgono alla base ampia e crescente di consumatori della classe media esperta di tecnologia in Cina. La sua missione è guidare mobilità del futuro. XPeng sviluppa internamente la sua tecnologia di sistema di assistenza alla guida avanzata full-stack e il sistema operativo intelligente in-car. Nonché i sistemi principali del veicolo, tra cui il gruppo propulsore e l’architettura elettrica ed elettronica. XPeng ha sede a Guangzhou, in Cina, con sedi principali a Pechino, Shanghai, Silicon Valley, San Diego e Amsterdam. Gli Smart EV dell’azienda sono prodotti principalmente nello stabilimento di Zhaoqing, nella provincia del Guangdong.

Il futuro della mobilità

XPeng sta costruendo il futuro della mobilità con un ecosistema multidimensionale. Focus su veicoli elettrici intelligenti e auto volanti a bassa quota. Grande considerazione sulla robotica, tutti prodotti di consumo incentrati sulla mobilità intelligente e incentrata sulle persone. In soli otto anni, HT Aero ha prodotto cinque concetti di velivoli eVTOL (decollo e atterraggio verticale elettrico). HT Aero si dedica alla produzione di veicoli elettrici per il volo a bassa quota sicuri e intelligenti che combinano innovative tecnologie automobilistiche e aerospaziali. HT Aero ha condotto 15 mila test di volo sicuri con equipaggio da quando è stata fondata nel 2013.

TAG: , , , , , ,