Articolo
Testo articolo principale

Rai Unomattina ha un nuovo conduttore. Massimiliano Ossini sarà il nuovo presentatore del morning talk della TV di stato italiana.

Rai, Massimiliano Ossini condurrà Unomattina

Massimiliano Ossini è il nuovo conduttore di Unomattina. Per il noto professionista una nuova promozione. L’annuncio è arrivato durante una sua intervista rilasciata a Michela Tamburrino su La Stampa di domenica 28 agosto 2022. L’ufficializzazione ieri dalla sua pagina Facebook. Ossini sarà così alla conduzione unica di Unomattina per l’edizione invernale 2022/23. 

La Rai è da tantissimi anni la mia casa. Sono cresciuto grazie ai valori che mi sono stati insegnati ed alle opportunità che mi sono state date da questa grande realtà. A mamma Rai devo quello che sono diventato. Oggi è stata presentata la nuova stagione tv 2022 / 2023. Sono felice di condividere con voi che dopo UnoMattinaEstate ci vedremo tutti i giorni dalle 9 circa su Rai1 con UnoMattina da lunedì 12 settembre. E naturalmente orgoglioso di guidare da dicembre per il nono anno consecutivo la nuova stagione di LineaBianca. Un grazie a tutti voi che mi seguite con così tanto affetto. Vi aspetto!!“. Il commento di Massimiliano Ossini. 

Il palinsesto Rai

Unomattina è un programma televisivo in onda dal 1986 su Rai 1. Realizzato in collaborazione con il TG1 che trasmette all’interno del contenitore alcune edizioni del telegiornale. Il programma viene trasmesso dallo Studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma. È sempre andato a in onda dal lunedì al venerdì di prima mattina. Prima di lei non c’è mai stato nessun programma televisivo del mattino. Ai suoi inizi si temeva che la radio perdesse ascoltatori e che gli ascolti non fossero sufficienti. Alla fine la trasmissione si è affermata ugualmente

Fra i suoi conduttori storici di si ricordano il giornalista Luca Giurato, presente in totale per 10 edizioni e Livia Azzariti, volto femminile per 10 stagioni consecutive. La sigla è di Franco Godi su testo di Michele Guardì e Giorgio Calabrese. Dal 2022 il programma era condotto da Monica Giandotti. Dal 2018 la regia è di Maria Cristina Bordin.

 

 

TAG: , ,