Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Cittadella: alla vigilia della sfida contro i granata veneti, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 25 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà sabato 3 settembre, allo stadio “Del Duca”, ore 14.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Ascoli-Cittadella: le parole pre gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre gara, l’allenatore Cristian Bucchi ha fatto un bilancio del Calciomercato estivo:

“Il mio è un ottimo giudizio, sono molto contento della squadra che ho, la Società ha operato benissimo sotto tutti i punti di vista, abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi. Cercavamo gente che avesse voglia di sposare la causa dell’Ascoli, che venisse qui a lottare ogni giorno in allenamento per conquistarsi una maglia. C’è stata grandissima condivisione con Patron e Direttore Sportivo. Non cercavamo nomi altisonanti che arrivassero a fare le star, pensiamo di avere già ottimi calciatori che possono fare molto bene.

Mendes è un giocatore importante, un giovane attaccante che ha già mostrato le sue qualità; l’anno scorso ha vinto il campionato di B portoghese, segnando 12 gol. Ha fisicità e struttura, è un attaccante potente. Ha bisogno solo di tempo per integrarsi, imparare la lingua italiana, conoscere il calcio italiano; ma è arrivato un giocatore importante che ci darà tanto.

Gnahoré è un giocatore che ho avuto il piacere di allenare, è un soldato con cui andrei volentieri in guerra, non si tira mai indietro. Nel nostro centrocampo ha caratteristiche diverse da tutti gli altri, è più di sostanza, di temperamento; poi ha grande esperienza, ha giocato in Inghilterra, in Italia, in Francia.

Adjapong l’ho allenato a Sassuolo, ha avuto un inizio carriera straordinario, su di lui si sono create aspettative enormi. Ha grande voglia di rivalsa, oltre che grande qualità; è molto giovane, va a completare un reparto di per sé già ben fornito e amalgamato”.

Queste le parole del Mister bianconero sul prossimo avversario, il Cittadella allenato da Gorini:  “Ho visto la loro partita col Venezia e obiettivamente avrebbero meritato la vittoria. E’ una squadra che ha grandissima intensità, ritmo, corsa, è molto organizzata, lavora allo stesso modo da moltissimi anni, ogni anno lotta per i playoff. Sarà una partita difficile e combattuta.

Dovremo essere bravi a limitarli nelle loro caratteristiche e cercare di sfruttare al meglio le nostre, siamo preparati per fare una partita importante e quello che voglio vedere dalla squadra è uno step in avanti. Il risultato è figlio del lavoro, ma anche di miglioramenti sostanziali; noi dobbiamo diventare ancor più gruppo, più squadra, più compatti e aggressivi”.

Sul prosieguo del campionato, questa l’idea dell’allenatore Bucchi: “I dettagli spostano inevitabilmente partite che sono tutte equilibrate, quest’anno è impossibile fare pronostici. Ci sono tutte squadre talmente livellate ed equilibrate che il dettaglio può spostare la classifica, il rendimento e il risultato della partita. Per questo è giusto che ognuno lavori per arrivare alla quasi perfezione anche se sarà difficilissimo”.

Ascoli-Cittadella: l’elenco dei 25 convocati

Sono 25 i Bianconeri convocati da Mister Bucchi per la sfida di domani sera contro il Cittadella, 4^ giornata del campionato 2022/23 (calcio d’inizio alle ore 14, stadio “Del Duca”). 

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 12 Bolletta, 13 Guarna, 1 Leali

DIFENSORI: 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi, 4 Simic

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 99 Fontana, 32 Giovane, 6 Gnahoré

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes, 29 Palazzino.

TAG: , , , ,