Articolo
Testo articolo principale

Tiramisù e giudici di qualità. Si cercano assaggiatori per far parte della giuria popolare della Tiramisù World Cup 2022. L’evento si terrà a Treviso, in piazza dei Signori, dal 7 al 9 ottobre 2022.

Tiramisù, si cercano assaggiatori ufficiali

La Tiramisù World Cup è la competizione annuale di cucina dedicata ai non-professionisti che si sfidano a preparare il loro miglior Tiramisù. Il miglior prodotto assegna il titolo di Campione del Mondo. Per decretarlo l’organizzazione cerca nuovi giudici e assaggiatori. Ogni anno, i Giudici delle Selezioni della Tiramisù World Cup vengono scelti tramite un test di 15 domande, effettuabile online, che verte sulle regole della competizione.

I Giudici vengono difatti selezionati in ordine di punteggio e di compilazione. Oltre che secondo la giornata di gara e l’orario selezionato dall’aspirante Giudice come preferenza di partecipazione. I Giudici selezionati vengono contattati tramite e-mail durante il mese di settembre. Viene loro richiesto di partecipare al briefing di coordinamento previsto prima della gara (anche in modalità online). Durante la competizione, verranno affiancati da un Presidente di Giuria, un Giudice esperto che possa supportare il loro compito.

Come nasce la competizione

La Tiramisù World Cup è un progetto sviluppato ed organizzato da Twissen, la knowledge company italiana attiva nell’industria del travel & tourism. Si fonda su una competizione tra non-professionisti che gareggiano in due categorie, originale e creativa. Con l’obiettivo di decretare il tiramisù più buono del mondo. La Tiramisù World Cup parla delle aziende, a partire degli ingredienti. Tutti brand di altissima qualità, globali e principalmente ancora di proprietà di famiglie italiane. Parla delle tradizioni che vengono raccontate tramite le ricette dei concorrenti.

Le prime edizioni si sono concluse con un enorme successo registrando un’importante partecipazione di pubblico e di concorrenti da tutto il mondo e, successivamente, una straordinaria esposizione mediatica internazionale che è tuttora in corso.

Solo mia mamma ha la ricetta originale e lo fa più buono di tutti, è quello che raccoglievo da amici e conoscenti …. ma io volevo assaggiare il più buono … allora … perché non metterli tutti in competizione?” Il pensiero di Francesco Redi, ideatore della Tiramisù World Cup.

 

TAG: , , ,