Articolo
Testo articolo principale

Oltre 500 persone si sono ritrovate, domenica, per assaggiare la prelibata “oca arrosto e moccolotti” preparata dai volontari del Circolo Acli Maria Gioia di Cura Mostrapiedi.  Volontari capeggiati dal vulcanico presidente Walter Martinelli e dal parroco Don Gino Macelli.

Circolo Acli Maria Gioia: la festa della SS. Addolorata di Cura Mostrapiedi

All’annuale Festa della SS. Addolorata di Cura Mostrapiedi quest’anno c’è stato un ospite d’eccezione, il Sottosegretario di Stato del Ministero delle politiche agricole, alimentarie e forestali Francesco Battistoni. 

circolo acli

Un momento della visita del Sottosegretario di Stato del Ministero delle politiche agricole, alimentarie e forestali Francesco Battistoni

La festa, iniziata con l’intonazione dell’Inno di Mameli e con una preghiera intorno alle 13, è andata avanti fino alle 18. E’ stato un pomeriggio vissuto in allegria da tutti i presenti che, oltre a gustare i prelibati manicaretti, sono stati allietati dalla musica di un gruppo locale e dai tradizionali giochi organizzati dal Circolo Acli.

Il senatore Francesco Battistoni ha approfittato del pomeriggio di relax per visitare la Chiesa di Cura Mostrapiedi accompagnato dal parroco, dal presidente del circolo Acli e dal presidente provinciale Acli Maurizio Petrocchi.

circolo acli

Visita alla chiesa di Cura Mostrapiedi

Gli altri ospiti

Hanno partecipato alla giornata di festa anche il vice sindaco del Comune di Sant’Elpidio A Mare Roberto Greci, il sindaco Fabrizio Ciarapica e il presidente del consiglio Fausto Troiani di Civitanova Marche, il consigliere regionale Jessica Marcozzi, il presidente del Caf di Fermo avv. Boschi, il dott. Alessandro Marzetti per il Capitolo marchigiano dell’ASS. Cavalieri di San Silvestro Papa, il cavaliere Marco Corradi in rappresentanza dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, il dott. Valerio Vagnozzi del distretto Lions, Pierluigi Bernabei vice presidente provinciale Acli Fermo e la presidente dell’associazione Contro Luce.

Leggi anche InclusivOpera: progetto vincente dell’Ass. Arena Sferisterio

TAG: ,