Articolo
Testo articolo principale

Design o grafica, come la si vuol considerare a Torino la si celebrerà dal 17 settembre. Tornano per la settima edizione i Graphic Days®, il festival internazionale di visual design. promosso a Torino dal 2016 dall’associazione Print Club Torino e dall’agenzia Quattrolinee.

Design, a Torino in scena i Graphic Days

Dal 17 settembre al 2 ottobre la settima edizione di Graphic Days®  il festival internazionale di visual e social design a Torino. Il festival sarà diffuso in città in 6 location principali a partire dal Docks Dora (17-18 settembre). Seguirà Cavallerizza Reale (23 settembre-2 ottobre), Spazio Musa (21 settembre-21 ottobre), Cumiana15 (7-8 ottobre). Infine Print Club Torino (24-25 settembre) e Casa del Pingone (15 settembre-15 ottobre). A questo programma si aggiunge un calendario di oltre 40 appuntamenti a cura degli studi di design del territorio e numerose collaborazioni con istituzioni culturali. A far da filo conduttore di tutte le iniziative, il tema Kids.

Print Club

Print Club Torino è un laboratorio creativo di stampa e arti grafiche dove sperimentare e condividere idee, tecniche e processi. L’Associazione Culturale offre a illustratori, designer, studenti e appassionati gli strumenti, i materiali, gli spazi necessari per dare forma a idee e progetti. Con l’aiuto di consulenze professionali da parte del nostro staff specializzato. Print Club Torino è un unicum nel panorama della creatività italiana. Tecniche antiche incontrano nuove tecnologie digitali (incisione, serigrafia, laser, inkjet e risograph) al fine di esplorare nuovi linguaggi espressivi. Un ambiente in cui la condivisione di conoscenze dà vita a occasioni di incontro, nuovi progetti e opportunità professionali.

Posterheroes

Posterheroes è un concorso internazionale di comunicazione sociale che prevede manifesti su temi sociali e ambientali. Ogni anno, Posterheroes invita studenti, designer professionisti e tutti gli appassionati di grafica a creare un poster su argomenti di interesse sociale. Tutti i lavori sono giudicati da una giuria composta da alcuni tra i più importanti esperti di grafica e comunicazione visiva.

 

 

TAG: ,