Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Parma: alla vigilia della sfida contro gli emiliani, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 24 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà sabato 17 settembre, allo stadio “Del Duca”, ore 14.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Ascoli-Parma: le parole pre-gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, l’allenatore Cristian Bucchi (che tornerà in panchina, dopo la squalifica) è tornato sulla partita persa contro il Perugia:

“L’impressione avuta dall’alto, e confermata nel rivedere la gara, è che siamo stati poco cattivi. Ho sentito parlare di atteggiamento sbagliato, ma non è stato questo. Soprattutto in fase di non possesso, abbiamo recuperato moltissimi palloni; abbiamo concesso poco e quello che abbiamo concesso è legato a disattenzioni e leggerezze, riconducibili a mancanze nostre.

Abbiamo avuto moltissimo possesso palla, ma abbiamo tirato poco, ci è mancata la cattiveria nel finalizzare e nel concretizzare. Nel Secondo tempo, con quattro punte il problema è stato lo stesso, perché non siamo stati incisivi; non siamo stati bravi nel trovare soluzioni, potevamo fare trenta cross e ne abbiamo fatti cinque, potevamo fare venti tiri, ma ne abbiamo fatti due. Non sono preoccupato per gli errori commessi, ma ovviamente sono aspetti su cui dobbiamo lavorare molto e in fretta”.

Sulla sfida di domani contro il Parma allenato da Pecchia, questo il pensiero del tecnico bianconero:

“Il Parma, come tante altre squadre, deve trovare una quadratura, che si ottiene col lavoro, col tempo, attraverso le vittorie e le sconfitte, utili anche per capire come reagisce il gruppo. Voglio che il mio gruppo reagisca sempre con ottimismo e positività; dobbiamo coltivare l’entusiasmo anche quando è difficile, perché una sconfitta nell’immediato ti lascia una sensazione negativa. Poi si volta pagina, abbiamo un’altra occasione in casa contro un Parma forte, sbarazzino, che gioca; speriamo che sia una partita con tante occasioni da gol, soprattutto le nostre.

Giocheremo per vincere, coraggiosissimi, domani vogliamo fare una bella partita per continuare a crescere, migliorare, correggere i difetti che abbiamo. Il Parma ha tanti giocatori che lo scorso anno erano in Serie A, con tanta qualità; ma anche con difetti, come li abbiamo noi, e dovremo essere bravi ad approfittarne”.

Il tecnico, inoltre, analizza anche la situazione dell’infermeria bianconera:

“Dispiace non avere a disposizione Leali e Gnahoré per un po’ di tempo; Eddy sarebbe stato, per caratteristiche, il sostituto di Saric. Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi che in allenamento danno tanto, mi mettono in difficoltà; non abbiamo titolari inamovibili o delle alternative, sono tutti grosso modo sullo stesso livello. Ciciretti e Falasco spero che, dalla settimana prossima, potranno lavorare parzialmente in gruppo per poi tornare a tutti gli effetti per la settimana successiva”.

Infine, Mister Bucchi ha dedicato un pensiero alle vittime dell’alluvione che ha colpito il Nord delle Marche:

“Abbiamo seguito a distanza, la notizia ci ha scioccato; a nome di tutta la Società siamo vicini alle vittime e alle loro famiglie, un pensiero sarà rivolto loro anche domani”.

Ascoli-Parma: l’elenco dei 24 convocati

Sono 24 i Bianconeri convocati da Mister Bucchi per la sfida di domani pomeriggio contro il Parma, 6^ giornata del campionato 2022/23 (calcio d’inizio alle ore 14, stadio “Del Duca”).

Ecco l’elenco completo.r

PORTIERI: 46 Baumann, 12 Bolletta, 13 Guarna

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi, 4 Simic

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 99 Fontana, 32 Giovane

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes, 29 Palazzino

Indisponibili: Ciciretti, Falasco, Gnahoré, Leali, Tavcar

Diffidati/Squalificati: nessuno

TAG: , , , ,