Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Parma 1-3 Le interviste: la sconfitta bianconera contro gli emiliani viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore bianconero Cristian Bucchi, l’attaccante Federico Dionisi e il difensore Eric Botteghin.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Parma 1-3 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi dopo la sconfitta contro i crociati:

Salvo solo gli ultimi 20 minuti di oggi e, in parte, l’atteggiamento del Secondo tempo. Non dovevamo sbagliare l’approccio alla gara; invece il Primo tempo è stato brutto, con troppi errori, senza ferocia e cattiveria. Nel finale alcuni episodi non ci hanno sorriso, anche le gare più brutte possono poi cambiare piega, peccato per alcuni episodi in area non favorevoli. Se ho lo spogliatoio in mano? Ho sentito troppe voci in settimana, so come funziona questo gioco ma non è vero che ci siano stati litigi in allenamento.

Sostituzioni da fare prima? Spesso, non conta quanti giocatori offensivi hai in campo. Di certo, i cambi oggi hanno portato un po’ di brio. Nel 4-3-3, abbiamo bisogno degli esterni che saltino l’uomo e guadagnino punizioni. Durante la sosta, faremo un’analisi generale e vedremo quali giocatori sono in migliore condizione”.

Ascoli-Parma Le interviste: il commento di Dionisi

Queste le dichiarazioni dell’attaccante Federico Dionisi:

“Oggi serviva una reazione diversa, serviva un’altra marcia in tutto. Abbiamo perso la voglia che questa squadra ha sempre avuto nel suo DNA. Vogliamo dare delle risposte diverse, a noi stessi e ai tifosi. L’Ascoli merita una prestazione diversa, ci voleva grinta e voglia di andare oltre le difficoltà, contro un avversario più forte come il Parma. Siamo andati sotto la Curva per metterci la faccia, i fischi sono giusti ed è giusto il loro disappunto. Torneremo a fare i fatti. Ora testa bassa e pedalare, le chiacchiere le porta via il vento. Il calcio in Serie B è un passaggio in meno e una corsa in più. La sosta? Io vorrei giocare subito, ma almeno avremo il tempo per ritrovarci e lavorare. Questo è un campionato diverso, dobbiamo prepararci diversamente se vogliamo fare qualcosa di importante; tutte le squadre vivono sul filo del rasoio, puoi arrivare ai playoff così come retrocedere“.

Ascoli-Parma Le interviste: le parole di Botteghin

Infine, queste le parole del difensore Eric Botteghin:

“È difficile dire qualcosa dopo questa partita, dobbiamo essere più cattivi, abbiamo perso troppi duelli. Dobbiamo archiviare e risvegliarci subito. Tutti vogliamo fare il nostro meglio, nelle ultime tre partite abbiamo giocato male. Ora abbiamo tempo per lavorare e dimostrarlo in campo, è l’unica cosa che conta. Sono arrabbiato e vorrei rigiocare subito, ma adesso dobbiamo sfruttare questo tempo e guardare avanti, compatti come squadra. Solo così possiamo tornare a giocare meglio. Fiducia nel Mister? Sicuramente, abbiamo fatto bene all’inizio; dobbiamo crescere come squadra, ma secondo me non è un discorso di tattica”.

TAG: , , , ,