Articolo
Testo articolo principale

Ceramica protagonista a Bologna dal 26 al 30 settembre 2022. Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno si conferma l’appuntamento internazionale con il design delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico. Cinque giorni di fiera in cui aziende leader provenienti da tutto il mondo presenteranno in anteprima le tendenze.

Ceramica, Cersaie premia i migliori distrubutori 

In occasione della prossima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, viene assegnato per il XXVI anno consecutivo il premio Confindustria Ceramica Distributor Awards 2022. Un premio dedicato ai migliori importatori/distributori di quattro paesi: Italia, Francia, Belgio e Germania. La Giuria, composta da imprenditori e dirigenti dell’industria ceramica italiana, premieranno le aziende della distribuzione che meglio hanno costruito rapporti di partnership con le imprese ceramiche italiane. Sopratutto l’essersi particolarmente distinti per fedeltà al prodotto italiano, durata dell’attività e volume d’affari. Ma anche competenza e professionalità dimostrati negli anni, solvibilità e correttezza commerciale. Nonchè importanti investimenti effettuati a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica “made in Italy”.

Per l’Italia si è aggiudicato il premio Centro Vendite Esagono srl di Napoli. L’zienda fondata nel 1973, 25 dipendenti ha un fatturato complessivo di 5,5 milioni di euro con il 74% rappresentato da vendite di piastrelle italiane. Per la Francia Carrelage et Bain di Montelimar, 176 dipendenti e un fatturato complessivo di 36 milioni di euro. Di questo il 75% è rappresentato da piastrelle italiane. Per il Belgio premiata l’azienda Granit Inter S.A. di Gosselies. In 33 anni di attività, 90 dipendenti e un ricavato di 26 milioni di euro, l’80% rappresentato dalla vendita di ceramica italiana. Per la Germania il migliore distributore è Johannes Happe GmbH & Co KG di Paderborn. Celebra 100 anni di attività insieme a 320 dipendenti e un fatturato totale di 120 milioni di euro, il 60% da vendita di piastrelle italiane.

Cersaie-Lovers

Un riconoscimento anche ai giovani e ai veterani “Cersaie-Lovers” internazionali. Per il secondo anno, verrà consegnato il premio Young Distributor Award. La scelta è ricadatu su due giovani distributori statunitensi, particolarmente appassionati di piastrelle made in Italy. Il riconoscimento viene conferito a Francesco Saia, Sales Associate di Tony’s Imported Tile di Stoneham, e a Miguelina Veras, Designer Sales di La Nova Tile di Houston.

Novità di quest’anno la premiazione del Pioneer Award. Si aggiudica il premio Santo Giunta, amministratore delegato e proprietario di Classic Ceramics a Sydney. Distributore che da 50 anni non ha perso una edizione di Cersaie. Nel 1971 ha inoltre vinto il primo premio distributore per i paesi extra Eu-NA.

TAG: , , , , ,