Articolo
Testo articolo principale

Benevento Ascoli le pagelle: dopo il pareggio in terra campana, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Benevento Ascoli le pagelle, ecco i voti bianconeri

Guarna 6: Una sola vera parata, quella sul colpo di testa ravvicinato di Simy. Assolutamente incolpevole sul gol incassato. 

Bellusci 6: Fa il suo senza infamia e senza lode, a volte si propone sulla fascia. Gioca sicuramente meglio rispetto alle ultime apparizioni. Ammonito.

Botteghin 7: Segna un gol da vero attaccante dopo appena 6 minuti. Conduce il resto della gara con autorità e senza sbavature, regalando anche un assist a Quaranta che a momenti non vale il raddoppio. Ammonito.

Quaranta 6,5: Esordio da titolare in questa stagione con un nuovo modulo difensivo per il centrale abruzzese, che se la cava egregiamente. Sfiora il gol nel primo tempo ed è autore di ottimi interventi.

Falzerano 6: Si vede di più nel primo tempo quando è un moto perpetuo sulla sua fascia. Cala nella ripresa, ma gara assolutamente sufficiente. 

Collocolo 6,5: Gioca settanta minuti e lo fa unendo qualità e quantità. Recupera molti palloni e, nella prima frazione di gioco, va ad un passo dal gol.

Buchel 7: Il faro della manovra bianconera. Nei primi 45 minuti non sbaglia praticamente un pallone. Nella ripresa è meno appariscente ma sempre tremendamente prezioso. Ammonito.

Caligara 6: Ottimo primo tempo per la mezzala picena, quando va vicina alla segnatura con un sinistro che quasi accarezza l’incrocio dei pali. Gli capita qualche distrazione, ma nulla di grave per fortuna.

Falasco 7: Uno dei migliori in campo. Batte la punizione chirurgica dal quale scaturisce il vantaggio di Botteghin. Pennella tanti cross in area di rigore e non soffre mai nella sua zona di competenza.

Gondo 5,5: Fa salire la squadra e morde spesso le caviglie degli avversari, ma non si fa vedere mai in zona gol. Ammonito.

Dionisi 5,5: La grinta non gli manca mai. Tira una sola volta in porta, prendendo però male la palla e calciando a lato. 

Pedro Mendes 6,5: Il portoghese sostituisce Gondo e si fa sentire in mezzo al campo. Tiene palla ed è difficile portargliela via. Inoltre, su un suo allungo, Glik si infortuna ed è costretto ad uscire. Va vicino alla marcatura con una girata stile arti marziali, anche se in posizione di fuorigioco. Quando ha la sfera tra i piedi si ha la sensazione che possa sempre creare una situazione di pericolo.

Bidaoui 5,5: prova a dare brio alla manovra offensiva, ma è molto fumo e poco arrosto

Eramo 6: sostituisce Collocolo e va ad un passo dal gol con un rasoterra sul quale è bravissimo l’estremo difensore di casa Paleari.

Salvi e Ciciretti s.v.: Appena un quarto d’ora in campo, troppo poco per esprimere un giudizio

Bucchi 6,5: Adotta per la prima volta il 3-5-2 e la squadra dimostra di averlo assorbito bene. Primo tempo giocato con grande autorità, cinico e concreto senza subire rischi, azzardiamo dire da grande formazione. Nella ripresa il calo si nota, anche se il Benevento a conti fatti tira appena due volte in porta, gol compreso. A nostro avviso, esperimento riuscito e da riproporre in futuro.

 Foto presa dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,