Articolo
Testo articolo principale

Frau tra gli ambasciatori del Made in Italy a Detroit e sul Metaverso. Nell’ambito del Detroit Month of Design, i top brand del panorama del design italiano in una mostra virtuale nel Metaspace LoveITDetroit creato da Wedoo. Un’installazione del miglior prodotto italiano tra qualità e design.

Frau, su LoveITDetroit come ambasciatori del Made in Italy

Fino allo scorso 30 settembre, i famosi architetti Palomba Serafini Associati hanno curato un’installazione speciale negli USA. Un’esposizione che ha coinvolto i top brand del panorama del design italiano tra cui Poltrona Frau. Quest’ultima ha portato la poltrona Archibald, il divano da esterno Solaria, il divano Let it Be, sedie Ginger Ale e Nivola. Parallelamente alla mostra fisica, è stata creata una mostra virtuale altamente coinvolgente nel Metaspace LoveITDetroit.

Impact Less

Pelle Frau® Impact Less ha inaugurato nelle scorse settimane, un percorso che vedrà progressivamente l’introduzione del processo di concia senza cromo. Allo stesso tempo Poltrona Frau segna anche l’introduzione di altre tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale per tutte le pelli denominate Pelle Frau®. Obiettivo entro la fine del 2022 la “impact less” sull’intera gamma Pelle Frau® Colorsphere®. La volontà dell’azienda è che entro il 2030 massimo impegno affinché tutta l’offerta Pelle Frau® diventi Pelle Frau® Impact Less.

110 anni di qualità

Renzo fonda Poltrona Frau a Torino nel 1912. Dal 1926 diventa fornitore ufficiale dei Savoia. Da allora, ha arredato tutti gli edifici più noti, grand hotel fino agli interni dell’Expo di Torino nel 1928. Dopo 110 anni, a Tolentino la qualità e la produzione sono immutate. A Febbraio il “100+10 Years of True Evolution”, un nuovo logo che ha celebrato la ricorrenza. A sottolineare un’evoluzione coerente, sincera, che si fonda sull’heritage, la capacità progettuale e sulla sostenibilità come leva strategica di sviluppo. Sono state poste le basi per un futuro nel segno della sperimentazione di nuovi linguaggi estetici e della produzione sostenibile.

TAG: , , ,