Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Modena 1-2 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i canarini viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il difensore Danilo Quaranta e l’attaccante Federico Dionisi.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Modena 1-2 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la sconfitta contro gli emiliani:

“Oggi gli episodi ci hanno remato contro, anche se non è stata un’ottima prestazione come a Benevento, dove siamo stati più aggressivi. Peccato non aver raddoppiato dopo il vantaggio, abbiamo avuto un paio di occasioni importanti. Dobbiamo essere più bravi a capitalizzare. Abbiano preso due gol evitabilissimi, si poteva fare molto meglio. Anche nella ripresa, sia Dionisi che Mendes sono andati vicini al gol da pochi passi. È un periodo che ogni mezzo errore lo paghiamo, non ci gira molto bene.

Falzerano mi ha detto che non stava molto bene, quindi ho deciso di cambiarlo. Bellusci è stato condizionato dalla prima ammonizione, la seconda ci stava; non abbiamo protestato, sono cose che capitano.

La contestazione dei tifosi? L’impegno dei ragazzi c’è stato, la voglia di vincere anche; putroppo, abbiamo preso gol con la squadra schierata. Abbiamo perso e non ci aspettavamo applausi e consensi, è normale. Ad un certo punto, poteva anche andare bene il pareggio, ma dovevano leggere meglio alcune situazioni.

Il passaggio al 3-5-2 è figlio di quanto abbiamo prodotto a livello offensivo con l’altro modulo, non andando bene le cose abbiamo cambiate. Nelle ultime due partite, infatti, abbiamo creato molto di più con occasioni nitide”.

Ascoli-Modena 1-2 Le interviste: le parole di Quaranta

Queste le dichiarazioni del difensore bianconero Danilo Quaranta:

“E’ un peccato, non aver portato via punti da questa partita. Cosa non ha funzionato non lo so, ma dovevamo fare di più anche in inferiorità numerica. Vogliamo ripartire il prima possibile. Il nuovo modulo mi piace; il terzo di difesa è il mio ruolo, siamo più aggressivi ci sono tanti lati positivi. Ripartiamo dalla prestazione del Primo tempo. Sappiamo che la piazza pretende molto da noi, siamo uniti col Mister.”

Ascoli-Modena 1-2 Le interviste: il commento di Dionisi

Infine, questo il commento dell’attaccante bianconero Federico Dionisi:

“Forse ci siamo accontentati del nulla, di un punto a Benevento; dobbiamo farci un esame di coscienza e dobbiamo andare ben oltre un gol contro il Modena. Non possiamo essere superficiali o accontentarci di mezze prestazioni, se caliamo un po’, può succedere di prendere gol. Col rammarico non ci facciamo niente, dobbiamo reagire e venirne fuori. A me non interessa nè del modulo, nè del gol. Se vogliamo venirne fuori, dobbiamo fare prestazioni di squadra, la serie B è altro. E’ la voglia di non arrendersi e di non perdere, oggi ci siamo fatti rimontare”.

TAG: , , , ,