Articolo
Testo articolo principale

Calcio e soldi, Kylian Mbappè è il calciatore più pagato al mondo. Il fuoriclasse francese in forza al Paris Saint Germain nella stagione 2022-2023 guadagnerà 128 milioni di dollari. Più di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo rispettivamente a 120 e 100 milioni.

Calcio, Mbappè è il calciatore più pagato al mondo

Kylian Mbappé è il calciatore più pagato del mondo. L’attaccante del PSG ha superato lo storico primato di Leo Messi e di CR7. Un risultato quello degli ultimi due che si registrava dal 2014. Grazie alle sue giocate e ai suoi gol Mbappé è riuscito a conquisatre il primato. Un risultato che con molta probabilità resterà immutato per almeno i prossimi 10 anni di carriera del francese. Ma non è tutto, i suoi introiti sono destinati ad aumentare ancora visto le numerose partnership intraprese. Il numero 9 del Paris è infatti testimonial e ambassador Nike, Dior, Hublot, Oakley, Panini, FIFA e Sorare. Le sue 301 presenze in campionato e coppe con 213 gol all’attivo lo rendono il calciatore più richiesto e conteso nel mondo del business.

I più pagati

Come accennato il podio dei giocatori più pagati è composto da Mbappè, Messi e Ronaldo. Al quarto posto c’è Neymar, stella brasiliana anche lui del PSG ma ultimamente in ombra rispetto ai suoi predecessori in classifica. Segue l’egiziano del Liverpool Mohamed Salah e al sesto posto il sorprendente Erling Håland autore di un inizio di campionato incredibile alla sua prima in Premier con la maglia del Manchester City. Lo stesso attaccante norvegese potrebbe essere l’unico che nei prossimi anni potrebbe impensierire Mbappè nelle varie classifiche di riferimento calcististiche. Chiudono poi la top ten dei più pagati Robert Lewandowski, Eden Hazard, Andrés Iniesta e Kevin De Bruyne. La Premier inglese la fa da padrono in cifre mentre totale assenza di rappresentanti del calcio italiano. Nella Serie A il più pagato è l’interista Romelu Lukako con 11 milioni di euro seguito da Paul Pogba e Adrien Rabiot della Juve intorno ai 10 milioni di euro.

 

TAG: , ,