Articolo
Testo articolo principale

Cibo, ambiente e salute, alla scoperta della loro relazione. Comici e food influencer protagonisti di divertenti pillole video per promuovere comportamenti responsabili e scelte alimentari sane per un concreto cambiamento nella società.

Cibo, ambiente e salute tra comici e food influencer

Comici e food influencer sono i protagonisti di divertenti pillole video alla scoperta della relazione tra cibo, ambiente e salute. Fondazione Barilla affida il compito di diffondere conoscenza scientifica a personaggi dello spettacolo, dando vita al progetto “Fondazione Show”. I volti più noti della risata, conosciuti ed amati dal pubblico, forniscono tra una battuta e l’altra, strumenti di conoscenza. Importanti nozioni necessarie per modificare in modo consapevole le abitudini giornaliere. Informazioni utili per procedere verso uno stile di vita più sano ed equilibrato. Dallo spreco alimentare all’importanza della biodiversità, dall’attenzione per la propria salute all’uso responsabile di risorse come l’acqua e l’energia.

Alcuni food influencer racconteranno davanti ai fornelli il prezioso legame tra cibo, salute ed ambiente proponendo sfiziose ricette da replicare in cucina. Un contenuto fresco ed immediato dal grande valore scientifico per comprendere ed agire, col sorriso sulle labbra.

Fondazione Barilla

Fondazione Barilla propone percorsi educativi per ogni ordine e grado scolastico. Percorsi apaci di raccontare alle nuove generazioni in maniera semplice e interessante le sfide e le prospettive degli attuali sistemi alimentari. Obiettivo, promuovere comportamenti responsabili e scelte alimentari sane per un concreto cambiamento nella società. Il cibo racchiude un valore universale che può essere interpretato in senso nutrizionale, culturale, ambientale, sociale ed economico. Il cibo ci aiuta a comprendere una relazione fondamentale: ciò che fa bene alla salute individuale. Fa bene anche alla comunità e al nostro Pianeta.

La Fondazione si rivolge alle giovani generazioni per la costruzione di un futuro più sano e rispettoso dell’ambiente: “Noi, il cibo, il nostro Pianeta” è un programma educativo rivolto a docenti di ogni ordine e grado, oggetto di un protocollo d’intesa col Ministero dell’Istruzione, che incentivando una didattica innovativa offre tanti strumenti didattici per le lezioni in classe“.

TAG: , , , , ,